Zaniolo, Miki ed El Shaarawy trasformati dal cambio di modulo della Roma

Corriere Roma SPORT

Il protagonista assoluto del match con lo Zorya è stato però Nicolò Zaniolo.

Altro calciatore rigenerato è El Shaarawy.

Il passaggio forzato al 3-5-2 non fa impazzire il portoghese, che ha annunciato il ritorno alla difesa a 4 non appena sarà possibile.

L’ex interista ha mostrato uno strapotere fisico che non si vedeva da tempo, da prima del primo infortunio al ginocchio

Suo l’assist per il primo gol di Felix a Genoa, si è ripetuto ad un livello altissimo anche contro lo Zorya. (Corriere Roma)

Ne parlano anche altri giornali

Come interni di centrocampo Mourinho ha infatti potuto utilizzare giocatori decisamente offensivi come Mkhitaryan e Perez, due solitamente impiegati come ali nel 4-2-3-1. A Venezia i guai sono venuti dopo l'assurdo pareggio su rigore regalato, quando Mourinho ha squilibrato la squadra alla ricerca della vittoria. (Il Romanista)

Alti e bassi per Nicolò Zaniolo nel corso della sua avventura a Roma, anche a causa di alcuni problemi fisici che hanno limitato il percorso di crescita del calciatore arrivato dalla Primavera dell’Inter. (Footballnews24.it)

Perez messo giù, rigore, Abraham vuole battere, Veretout prende la palla, arriva capitan Mancini a convincere il francese a far calciare Abraham A-A-BRHAM, SEGNA A-A-BRAHAM - Col VioliNation che impazza su Twitter, questo top è da cantare sulle note di "Bla bla bla" di Gigi D'Agostino. (Voce Giallo Rossa)

Anche secondo Tuttosport è "voglioso di dimostrare e di giocare" mentre Il Messaggero scrive: "Che gamba, che fame, che voglia" e poi ancora "le panchine lo hanno fatto meditare". La Gazzetta dello Sport descrive così la sua partita: "Ha voglia di spaccare il mondo, sprizza energia su ogni pallone" e poi aggiunge "le panchine sono il passato". (TUTTO mercato WEB)

La coppia è troppo affascinante per non meritare una verifica più seria, domani all’Olimpico (verso un nuovo sold-out) contro il Torino. Ma la sensazione che ha regalato la coppia Abraham-Zaniolo contro lo Zorya è la scintilla che mancava da tempo. (Il Messaggero)

– La Roma ha una grande occasione oggi pomeriggio all’Olimpico: battendo il Torino i giallorossi prenderebbero punti sulla Juventus, battuta ieri in casa dall’Atalanta, e Fiorentina, sconfitta in rimonta dall’Empoli. (Giallorossi.net)