Sardegna, Solinas: a lavoro per ripristinare i controlli anti Covid negli scali

QuiFinanza INTERNO

“Attualmente la situazione è sotto controllo – ha precisato il Presidente in merito al quadro generale –, fortunatamente le ospedalizzazioni sono basse”

editato in: da. (Teleborsa) – La Regione Sardegna sta lavorando a un’ordinanza per riportare i controlli anti Covid negli scali dell’Isola.

“Ripristiniamo un’intensificazione dei controlli rispetto agli arrivi dai Paesi che, in questo momento, hanno il più alto tasso di incidenza di casi dovuti alla variante Delta“, ha dichiarato il presidente Christian Solinas nel fine settimana. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altri media

Dopo il picco di 233 casi registrati ieri, in Sardegna oggi sono emersi 95 nuovi casi di positività al Covid. Il tasso di positività è crollato al 2 per cento grazie all’esame di 4.668 tamponi. (SardiniaPost)

Ecco l’aggiornamento integrale sull’epidemia dell’Isola di martedì 20 luglio 2021: “Sono 58.716 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall'inizio dell'emergenza. In totale sono stati eseguiti 1.446.627 tamponi, per un incremento complessivo di 3.112 test rispetto al dato precedente. (L'Unione Sarda.it)

Sono 58.571 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall’inizio dell’emergenza. Sardegna, crollo improvviso del Covid: oggi contagi più che dimezzati col doppio dei tamponi, calano i ricoveri. (Casteddu Online)

Ma il segreto vero è che, per vincere la battaglia, il Governo deve impegnare le compagnie aeree e navali a verificare il possesso del green pass o del tampone negativo L’ordinanza di Christian Solinas, il presidente della Regione, dev’essere solo firmata. (Casteddu Online)

Nell'ultimo aggiornamento dell'Unità di crisi regionale sono stati riportati 95 nuovi casi. In totale sono stati eseguiti 1.443.515 tamponi, per un incremento complessivo di 4.668 test rispetto al dato precedente (L'Unione Sarda.it)

Nella classifica 2021 la Sardegna domina la classifica con cinque spiagge tra le prima dieci. Dopo un lungo inverno chiusi tra le mura di casa, non c’è niente di meglio che pensare alle meritate vacanze. (vistanet)