Sardegna, Solinas: a lavoro per ripristinare i controlli anti Covid negli scali

Sardegna, Solinas: a lavoro per ripristinare i controlli anti Covid negli scali
QuiFinanza INTERNO

“Attualmente la situazione è sotto controllo – ha precisato il Presidente in merito al quadro generale –, fortunatamente le ospedalizzazioni sono basse”

editato in: da. (Teleborsa) – La Regione Sardegna sta lavorando a un’ordinanza per riportare i controlli anti Covid negli scali dell’Isola.

“Ripristiniamo un’intensificazione dei controlli rispetto agli arrivi dai Paesi che, in questo momento, hanno il più alto tasso di incidenza di casi dovuti alla variante Delta“, ha dichiarato il presidente Christian Solinas nel fine settimana. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altri media

Secondo quanto apprende l’Ansa, Solinas attende la cabina di regia del governo che andrà a stilare la lista dei luoghi dove il green pass diventerà obbligatorio, e da cui dovrebbero anche emergere delle novità sulla modifica dei parametri per le fasce di rischio (L'Unione Sarda.it)

Sono 58.571 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall’inizio dell’emergenza. E col doppio dei tamponi, la variante Delta ora arretra e porta sempre meno in ospedale. (Casteddu Online)

La certezza è una: i controlli agli arrivi in Sardegna stanno per essere ripristinati. Chi non l’ha fatto costringe, oggi, noi, ad adottare un’ordinanza che intensificherà i controlli a valle. (Casteddu Online)

Covid, in Sardegna 145 nuovi contagi. Il tasso di positività sale al 4,6% - L'Unione Sarda.it

Nell’Isola, l’occupazione dei posti letto nei reparti ordinari è al 4%, mentre si abbassa al 2% in quelli in terapia intensiva. Ieri il consueto bollettino fornito dell’Unità di crisi regionale parlava di 233 contagi, mentre oggi le positività sono più che dimezzate, con 95 nuovi casi (Sassari Oggi)

Ancora per oggi persistono le condizioni meteo con pomeriggi perturbati su parte della Sardegna. Come vediamo nella cartina pubblicata da Sardegna Clima nel primo pomeriggio si formeranno, principalmente sui rilievi del sud della Sardegna delle formazioni temporalesche che porteranno le piogge nell’isola. (Cagliaripad)

Nell'ultimo aggiornamento dell'Unità di crisi regionale sono stati riportati 145 nuovi casi. Ecco l’aggiornamento integrale sull’epidemia dell’Isola di martedì 20 luglio 2021: “Sono 58.716 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall'inizio dell'emergenza. (L'Unione Sarda.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr