Green pass, oggi il decreto: per entrare nei ristoranti basterà la prima dose di vaccino

ParmaToday INTERNO

Dalla prossima settimana con un nuovo decreto dovrebbero cambiare i parametri per definire i colori delle Regioni, le modalità di utilizzo del green pass, e non ci sono dubbi sulla proroga dello stato di emergenza.

In sintesi, potrebbe essere un green pass a due livelli: con una dose di vaccino per andare al ristorante al chiuso, con doppia dose per i luoghi più affollati.

L'obbligo di certificato verde sui mezzi pubblici?

Oggi è il giorno del Green pass. (ParmaToday)

Ne parlano anche altri giornali

You can get COVID after vaccination but it’s typically mild disease With Without. Vaccination Vaccination pic.twitter.com/GIcb5mJQz9 — Faheem Younus, MD (@FaheemYounus) July 18, 2021. Gli effetti sui polmoni. (ilmessaggero.it)

Bisogna vaccinare i propri figli perché vogliamo bene ai nostri figli. La vaccinazione, quindi in automatico il green pass, per noi, nelle prossime settimane significherà che non ci saranno chiusure» (StatoQuotidiano.it)

traordinari non pagati, incognita delle ferie e turni che potrebbero allungarsi qualora l’Ulss Dolomiti decidesse di procedere con le sospensioni dei no-vax. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilgazzettino.it)

Fatta questa premessa, i dati sui ricoveri restano confortanti nonostante i post allarmistici di cui pure si legge sui social. Eppure un no vax avrebbe gioco facile a dire che “tutti i ricoverati si erano vaccinati”. (Today.it)

Francia e Regno Unito maglia nera. La Francia, in piena quarta ondata da Covid 19, ha introdotto l'obbligo di pass sanitario per accedere ai luoghi di cultura e svago con oltre 50 persone. (Euronews Italiano)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Anche se i toni e le modalità che eventualmente dovranno essere percorso non sembrano. (ilgazzettino.it)