Coronavirus in Lombardia, oggi 541 morti, i positivi sono 37.298. E' il secondo giorno peggiore

Leggo.it INTERNO

Sono i dati resi noti dall'assessore al Welfare della Regione Lombardia Giulio Gallera .

Calano anche i ricoveri: i nuovi accessi nei reparti non di terapia intensiva sono 456 per un totale di 11.137, mentre ieri erano stati 655.

A Milano e provincia il numero totale dei positivi è 7469, con una crescita di 547 nuovi casi rispetto a ieri, quando invece la crescita era stata di 848 nuovi casi.

A Bergamo i positivi al coronavirus sono 8060, con un aumento di 602 casi, mentre è stabile l'altra zona molto colpita in Lombardia, cioè Brescia e la sua provincia dove i nuovi casi sono 374.

È salito in maniera considerevole il numero dei decessi per coronavirus in Lombardia: il totale delle vittime è di 5.402, con un aumento di 541 in un solo giorno , di poco inferiore alla cifra massima di 546 raggiunta sabato 21 marzo. (Leggo.it)

La notizia riportata su altri media

Il club e la famiglia Squinzi.... Lyanco al Bologna è una voce che non è mai tramontata in questa stagione. Anche il Sassuolo scende in campo con una donazione per aiutare chi lotta contro il Covid-19. (Torino Granata)

“Sono stati 358 nel loro totale i decessi, un numero atteso, è una malattia che in molti casi non lascia molti margini. Per riassumere, il numero dei contagi cala, è una buona cosa, segno che i nostri comportamenti stanno pagando. (IMPERIAPOST)

16 i ricoverati in Malattie infettive, 9 in Terapia intensiva. Intanto arrivano anche le buone notizie, con la dimissione di due pazienti che si trovavano ricoverati nel reparto di Malattie infettive e che ora sono in isolamento domiciliare. (Il Giornale del Molise)

Un’attenta lettura dei dati ci racconta la storia di questo ultimo mese e ci può indicare cosa accadrà nel prossimo futuro. La luce in fondo al tunnel potrebbe non essere poi così lontana, ma dipende anche da noi. (Avvenire)

Ricordo che in tutta la Liguria abbiamo distribuito il protocollo del Covid-19 e quindi tutti i pazienti, in qualunque ospedale della regione, hanno le stesse cure e gli stessi farmaci". Il numero dei positivi cioé risulta decrescere, decresce il numero dei ricoveri e quello delle persone in terapia intensiva. (Telenord)

Uscire per la spesa una volta alla settimana. Lo ricordiamo ancora una volta: bisogna uscire per fare la spesa solo una volta alla settimana, per esporci (ed esporre gli altri) a una minore probabilità di rischiare il contagio da coronavirus (Corriere della Sera)