CRONACA METEO. Dopo Ida arriva Larry. Uragano che raggiungerà la categoria 4

3bmeteo ESTERI

Dopo Ida arriva Larry.

Hurricane Larry, the 12th named storm of the 2021 Atlantic hurricane season, grew larger and stronger in the eastern Atlantic Ocean, the National Hurricane Center said.

Si tratta di Larry, dodicesimo sistema tropicale della stagione in Atlantico, ora di categoria 1 ma destinato a diventare decisamente più intenso.

La sua traiettoria successiva è ancora in fase di analisi e l'ipotesi meno probabile è ad oggi che si diriga verso la East Coast degli USA

E' confermata infatti la previsione di categoria 4 a partire da domenica, quando verrà a trovarsi ancora lontano dalla terraferma, circa un migliaio di chilometri dalle isole più occidentali dei Caraibi. (3bmeteo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I resti dell'uragano Ida hanno scatenato terribili inondazioni, specie nelle aree di New York City, ma anche Filadelfia. E' salito ad almeno 46 morti il bilancio delle inondazioni improvvise causate dalla 'coda' dell'uragano Ida che ha colpito la costa orientale Usa. (IL GIORNO)

L'uragano Ida devasta la costa orientale degli Stati Uniti. È salito a 46 morti il bilancio delle piogge torrenziali e delle devastazioni provocate dalla 'coda' dell'uragano Ida sulla East Coast, secondo quanto riporta la Cnn: nel solo New Jersey si sono registrati almeno 23 morti. (ilmattino.it)

MeteoWeb. E’ salito ad almeno 46 morti il bilancio delle inondazioni causate dalla “coda” dell’uragano Ida che ha colpito la costa orientale degli Stati Uniti. Solo in New Jersey le vittime sono 23, quasi tutte rimaste intrappolate nelle auto, ha riferito il governatore Phil Murphy. (MeteoWeb)

L’acqua, come un fiume in piena, arriva dalla superficie della città, e quasi sommerge i treni che proseguono nelle normali attività quotidiane. Il video è stato girato da un cittadino alla fermata Jefferson Street, a Brooklyn (Tiscali Notizie)

Secondo il presidente americano Biden, che ha sentito i governatori degli stati colpiti, "i disastri sono prova del cambiamento climatico". Caos per la pioggia record, con strade e metro allagate. (TG La7)

Prospect Park a Brooklyn è stata inondata: "Sembra un lago", hanno commentato alcuni residenti. Migliaia di persone senza elettricità (Sky Tg24 )