Ecco Huawei Mate X2, si piega come un libro

I prezzi rimangono salati, a bordo il sistema operativo è Emui 11 con salto già pronto a HarmonyOs.

Mate X2 uscirà per ora in Cina nelle colorazioni bianca, blu, rosa e nera per prezzi di 17.999 rmb ossia circa 2300 euro nella versione da 256 gb e a 18999 rmb ovvero circa 2425 euro in quella da 512 gb

Rispetto al primo modello la piega viene spostata verso l’interno così che la struttura ricordi quella di un libro, grazie a una completa riprogettazione della speciale cerniera. (Wired.it)

Su altre testate

Il Mate X2 sarà anche il primo telefono commerciale a funzionare sul proprio sistema operativo, HarmonyOS, a partire da aprile, quando Huawei sostituirà la versione basic di Google Mobile Services dai suoi dispositivi Il Mate X2 presenta uno schermo pieghevole verso l'interno che si apre e si chiude come un libro, estendendosi in uno schermo da 8 pollici quando aperto. (Fastweb.it)

Nel secondo trimestre del 2020, nonostante le restrizioni americane già in atto, è diventata la prima produttrice di smartphone al mondo, secondo Canalys. E comunque vada questa rinascita, pur con un HarmonyOS con dentro pezzi di Android, il suo sapore sarà un po’ amaro per Google, che in questo specifico caso sembra occupare il ruolo del perdente che nessuno aveva considerato nella guerra Trump-Huawei (DDay.it - Digital Day)

Ecco i nuovi sfondi ufficiali pre-installati con il nuovo pieghevole Huawei Mate X2. Come ogni nuovo smartphone di fascia alta, anche Huawei Mate X2 è stato accompagnato da una serie di sfondi ufficiali. (GizChina.it )

Tornando all’argomento, Huawei P50 potrebbe essere lanciato nell’ultima settimana di marzo nel mercato globale ma il suo svelamento per il mercato cinese avverrà probabilmente nella prima settimana di aprile. (Geekissimo Blog)

Huawei sta per distribuire il suo sistema operativo, HarmonyOS. Huawei si prepara a dispiegare la sua ultima arma: HarmonyOS, il nuovo sistema operativo proprietario nato per sopperire all’assenza dell’Android di Google. (Lega Nerd)

Huawei Mate X2. Dietro, ricorda da vicino Huawei P40 Pro con 4 fotocamere posteriori sviluppate in collaborazione con Leica: troviamo un sensore principale da 50 megapixel, un grandangolo da 16 MP e due teleobiettivi da 12 MP per gestire lo zoom da 3x e da 10x. (GQ Italia)