Super-OSS. Nursing Up, la delibera della giunta veneta ha distrutto il sistema sanitario nazionale.

AssoCareNews.it SALUTE

Creiamo figure ambigue,​ “pseudo infermierini” che nella realtà infermieri non potranno esserlo mai?

Cosa dire, se non che il pressapochismo della politica contro cui dobbiamo combattere è un nemico ben peggiore di qualunque virus».

Non saranno certo le parole del Governatore Zaia a minare il senso della nostra elevata professionalità»,​ chiosa De Palma

Pubblicità. x. Sanità, Nursing Up De Palma: «Il Decreto della Regione Veneto, che attribuisce agli Oss competenze infermieristiche, rappresenta una vera e propria caporetto per la qualità e​ l’assistenza del nostro Sistema Sanitario». (AssoCareNews.it)

La notizia riportata su altri giornali

Troppo comodo considerare gli infermieri come collaboratori, ma essere pronti a celarsi "dietro il muro della competenza esclusiva" ogni volta che in qualche modo l'agire infermieristico chiede di assumere specifiche responsabilità. (Quotidiano Sanità)

Buongiorno Direttore,. mi chiamo Paolo e sono quasi 20 che lavoro come Infermiere. Sono nati per sostituire i vecchi ausiliari e i barellieri. (AssoCareNews.it)

Per tutto aprile, il centro sarà operativo 5 giorni a settimana, alternando mattina e pomeriggio, con turni di tre ore Sono i medici di base a vaccinare i loro assistiti che, perciò, scoprono il braccio per l’inoculazione con fiducia. (il Resto del Carlino)

Infatti, al reparto Covid di Lamezia è già arrivata una nuova unità medica e, a giorni, se ne aggiungerà un’altra. Questa nuova ondata di contagi che interessa la città e il suo vasto hinterland, ha fatto salire a 12 i pazienti affetti da Covid ricoverati, a fronte di 20 posti letto disponibili. (Il Lametino)

Il fatto è avvenuto nel reparto di cardiologia invasiva, l’infermiere dopo aver valutato lo stato del paziente, e considerandolo aggravato, allerta il medico di servizio chiedendogli di visitare il paziente. (AssoCareNews.it)

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL Dopo l’introduzione del recente decreto, il numero di medici ed infermieri NoVax a quanto pare è sceso a 70. (Bufale.net)