GR Yaris Rally Cup 2021, scatta il monomarca Toyota. Si parte con la prima tappa al Roma Capitale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero - Motori SPORT

La nona edizione del Rally RomaCapitale è decisamente molto attesa e proporrà interessanti ed importanti novità rispetto al programma degli ultimi anni

La potenza del motore viene trasmessa a terra da un nuovo sistema di trazione integrale permanente e a controllo elettronico GR-FOUR di Toyota.

Alla partenza da Castel Sant’Angelo ci saranno anche 11 concorrenti anche della GR YARIS RALLY CUP, al debutto assoluto. (Il Messaggero - Motori)

Su altre fonti

La protagonista del campionato sarà la GR Yaris, vettura perfetta per l’ingresso nel mondo delle competizioni monomarca, che nasce proprio dall’esperienza del team Toyota Gazoo Racing nel campionato mondiale rally. (Il Mercoledi)

La GR Yaris Rally Cup aprirà i battenti, dal 23 al 25 Luglio, su uno dei palcoscenici più blasonati a livello tricolore, quell’evento capitolino valevole per il FIA European Rally Championship e per il Campionato Italiano Rally, vetrina di prim’ordine per il panorama rallystico continentale. (Sport Parma)

GR Yaris Rally Cup sarà inoltre la piattaforma perfetta per dimostrare l’impegno di Toyota nel superare ogni limite e realizzare le migliori automobili di sempre (RS E OLTRE)

Felino (PR) – È stata una lunga gestazione ma l’attesa è finalmente terminata ed al prossimo Rally di Roma Capitale saranno ben undici le Toyota GR Yaris, in configurazione R1T, che si daranno battaglia nel round di apertura del neonato monomarca giapponese. (Seven Press)

Il pilota di Camposampiero, portacolori di Collecchio Corse, è pronto all’esordio capitolino nella serie dedicata alla nuova pepata della casa giapponese. Un banco di prova importante ed una palestra certamente formativa per il giovane De Antoni (Rally.it)

CALENDARIO GR YARIS RALLY CUP. 23-25 luglio Rally di Roma Capitale – Roma (CIR). 04-05 settembre Rally 1000 Miglia – Brescia (CIR). 09-10 ottobre Rally 2 Valli – Verona (CIR). 30-31 ottobre Rally di Modena – Modena (finale CRZ). (Gripdetective)