Criptovalute: il mercato affonda, crollo anche di Bitcoin

Multiplayer.it ECONOMIA

Anche il Dogecoin, la criptomoneta del popolo, è passata di 0,34 dollari di valore dell'agosto 2021 ai 0,058 dollari di valore odierno.

Anche Bitcoin, la moneta simbolo di questo settore, ha fatto registrare un grosso tonfo, scendendo sotto ai 20.000 dollari.

Il mercato delle criptovalute ha fatto registrare un altro crollo, l'ennesimo degli ultimi mesi.

Il crollo di Ether. Il crollo di Bitcoin. (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altri media

Ad esempio, il 9 maggio le whale hanno inviato oltre 80.000 BTC alle piattaforme di trading: la cifra più alta da marzo 2020. Fonte: TradingView. Potenziale accumulo di BTC sotto la trendline chiave. I dati di Cointelegraph Markets Pro e TradingView mostrano che BTC/USD ha improvvisamente interrotto la sua crescita, toccando un minimo di 19.947$ su Bitstamp. (Cointelegraph Italia)

Le cose, come vedremo, non si sono ancora stabilizzate ma è bene ricordare la proporzione del crack e del caos che ha innescato sul mercato Bitcoin. La liquidazione totale di Terra Luna ha pertanto bruciato in un batter d’occhio enormi quantità di capitale, spesso on proprio, che era nelle disponibilità di fondi e di servizi di rendita automatica sulle cripto (Criptovaluta.it)

Grafico di DOGE/EUR, offerto da Bitpanda. Per altre notizie dai mercati finanziari e dal mondo del fintech, guarda il Weekly Recap di Bitpanda su YouTube:. Avviso Questa settimana, il Bitcoin ha raggiunto il valore più basso delle ultime 52 settimane a 16.831,62€: ciò significa che BTC è precipitato sotto il prezzo più alto del 2018. (Cointelegraph Italia)

Nondimeno, la volatilità delle criptovalute in queste settimane ha permesso ai trader più spinti di approfittare dei prezzi interessanti per gli acquisti. Le criptovalute da inizio settimana hanno registrato un rialzo nelle loro quotazioni con le altcoin che hanno superato Bitcoin (Punto Informatico)

Le monete digitali sono nate e cresciute dopo il 2008, vale a dire in uno scenario monetario del tutto anomalo, con tassi negativi e abbondanza di liquidità. Negli ultimi 7 mesi il mercato delle valute digitali si è ridotto di 2mila miliardi di dollari. (Il Fatto Quotidiano)

I concorsi, sommati tra di loro, presentano ben 14 posti disponibili di lavoro da dividere tra personale ATA ed insegnanti. Per avere maggior informazioni sui tre bandi di concorso e per scaricare il modulo di domanda per ogni bando, basta recarsi al seguente link (InformazioneOggi.it)