Cosa sta succedendo al prezzo dei Bitcoin?

L'INDIPENDENTE ECONOMIA

ABBONATI / SOSTIENI. Benefici di ogni abbonato

Nel grande ottovolante dei titoloni, troviamo anche informazioni su eventi di significativo interesse seppur poco utili per orientarci in questo settore complicato come un labirinto.

Il prezzo di Bitcoin è sempre fonte di speculazioni di ogni tipo, finanziarie, sociali e ovviamente giornalistiche, il sensazionalismo delle testate informative oscilla da un’euforia tipica della vincita alla lotteria ad un pessimismo cosmico degno di Leopardiana memoria. (L'INDIPENDENTE)

Ne parlano anche altri media

In questi anni il bitcoin ha cercato di affermarsi come investimento alternativo rispetto ai listini, una forma di presunta diversificazione. Le monete digitali sono nate e cresciute dopo il 2008, vale a dire in uno scenario monetario del tutto anomalo, con tassi negativi e abbondanza di liquidità. (Il Fatto Quotidiano)

La liquidazione totale di Terra Luna ha pertanto bruciato in un batter d’occhio enormi quantità di capitale, spesso on proprio, che era nelle disponibilità di fondi e di servizi di rendita automatica sulle cripto Il caso Terra Luna e l’incredibile effetto a cascata. (Criptovaluta.it)

I concorsi, sommati tra di loro, presentano ben 14 posti disponibili di lavoro da dividere tra personale ATA ed insegnanti. I primi 2 sono rivolti ad insegnanti di infanzia di madrelingua inglese e 1, invece, ad insegnanti di infanzia di madrelingua francese. (InformazioneOggi.it)

Le criptovalute da inizio settimana hanno registrato un rialzo nelle loro quotazioni con le altcoin che hanno superato Bitcoin. Nondimeno, la volatilità delle criptovalute in queste settimane ha permesso ai trader più spinti di approfittare dei prezzi interessanti per gli acquisti. (Punto Informatico)

Fonte: TradingView. Potenziale accumulo di BTC sotto la trendline chiave. I dati di Cointelegraph Markets Pro e TradingView mostrano che BTC/USD ha improvvisamente interrotto la sua crescita, toccando un minimo di 19.947$ su Bitstamp. (Cointelegraph Italia)

Per la prima volta nella storia, BTC è sceso al di sotto del picco del precedente ciclo di halving, e nonostante ciò il supporto rimane incerto. Questa settimana, il Bitcoin ha raggiunto il valore più basso delle ultime 52 settimane a 16.831,62€: ciò significa che BTC è precipitato sotto il prezzo più alto del 2018. (Cointelegraph Italia)