E3 2020: Sony e PS5 non ci saranno

«La nostra strategia per il 2020 ci vedrà impegnati in giro per il mondo in centinaia di eventi rivolti ai consumatori.

Per il secondo anno di seguito, Sony sarà la grande assente dell’Electronic Entertainment Expo di Los Angeles: una delle più importanti fiere al mondo dedicata al settore dei videogiochi.

Il nostro obiettivo è assicurarci che i fan si sentano parte della famiglia PlayStation e abbiano accesso ai loro contenuti di gioco preferiti». (Rolling Stone Italia)

Ne parlano anche altri media

Vi ricordiamo che Xbox ha già confermato la sua partecipazione all’E3 2020, con Phil Spencer che ha anche sottolineato quanto ritenga importante la fiera, come punto di incontro tra l’industria e i fan. (Spaziogames.it)

2020 is a milestone year in that journey for Team Xbox. Sarà interessante vedere la risposta degli utenti al debutto di PS5 e Xbox Series X. (Webnews)

L'ultima volta che Sony ha sfoggiato una nuova console a New York è stato con l'evento PS4 Pro, che si è tenuto al PlayStation Theater - ora chiuso - a settembre 2016. Questo è in parte il motivo per cui alcuni suggeriscono che Sony potrebbe rivelare ufficialmente PS5 all'evento di quest'anno. (Eurogamer.it)

Una cosa è certa, per le risposte non manca molto tempo. Non si è fatto attendere l’arrivo anche di Andrew Goldfarb di Sucker Punch (che attualmente sta sviluppando Ghost of Tsushima sempre per conto di Sony) e un tweet di Greg Miller che mostra il contento Yoshida a cena. (vigamusmagazine)

Il design di una console deve essere anche funzionale alle sue componenti interne e, sopratutto, al loro raffreddamento. Sono ore tumultuose per i fan PlayStation. (Tom's Hardware Italia)

Costruiremo la nostra strategia riguardante gli eventi globali del 2020 partecipando a centinaia di eventi per consumatori in tutto il mondo”. Nella nota pubblicata in queste ore, si legge: “L'E3 2020 sarà uno show eccitante, pieno di energia che proporrà nuove esperienze, nuovi partner, nuovi spazi per gli esibitori e appuntamenti che allieteranno nuovi e vecchi partecipanti. (Corriere della Sera)