Rafael Nadal: “Non posso permettermi di calare, solo così avrò delle chance”

Tennis World Italia SPORT

Sul 4-1 del secondo set ho giocato un game orribile e da lì in poi le cose sono peggiorate.

Devo costringermi a non rallentare nemmeno per un attimo, è un lavoro mentale e solo così posso avere la possibilità di fare cose importanti” .

Quando si arriva con 20 vittorie sulla terra battuta e molta fiducia, si può calare un po', ma questa volta non posso permettermelo.

Un esordio convincente nonostante le difficoltà, dunque, per Nadal, che al secondo turno affronterà il francese Corentin Moutet (che ha battuto Stan Wawrinka per 3 set a 1)

Nadal: “Non sarà una strada facile”. (Tennis World Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Roland Garros 2022, troppo Nadal per Thompson: tre set a zero, spagnolo al secondo turno. by Matteo Di Gangi. Rafael Nadal - Foto Antonio Fraioli. Esordio ok per Rafael Nadal. IL PROGRAMMA DEL TORNEO. IL TABELLONE. (SPORTFACE.IT)

Ma prima meglio pensare a Thompson e a riprendere le misura sul Chatrier, per lui come un giardino di casa Che stavolta dovrà inventarsi qualcosa per impedire a Rafa di iniziare sul velluto la sua rincorsa al 14esimo slam sul rosso. (SNAI Sportnews)

Nadal può sorridere per la consistenza del suo servizio, vincendo il 75% degli scambi partiti dalla sua metà campo (47/63) e sbagliando il meno possibile, come nei suoi standard: 27 vincenti e solo 21 errori Se già la componente mentale di Thompson era un’incognita prima del match, si vede come l’australiano non riesca a scrollarsi di dosso l’immagine dell’agnello sacrificale. (OA Sport)

Rafael Nadal è pronto a essere uno dei protagonisti in Francia e al debutto ufficiale: il primo avversario sarà l'australiano Thompson, gara al meglio dei 5 set utile anche per testare il proprio fisico. (Tennis World Italia)

Devo essere brava a restare concentrata e a ricordare sempre tutto il duro lavoro svolto prima che iniziasse questa striscia positiva Da un lato capisco e rispetto la decisione di Wimbledon, dall’altro è anche normale che l’ATP faccia di tutto per proteggere i suoi membri. (Tiscali)

Rafa Nadal non è al 100%. “Non credo che Rafael Nadal sia il grande favorito in quest’edizione del Roland Garros” – ha esordito Wilander. È sempre più vicino l’esordio di Rafael Nadal al Roland Garros 2022. (Tennis World Italia)