Verstappen-Hamilton, gap di quattro punti dopo sei GP: non è record

FormulaPassion.it SPORT

Nel 2010 la classifica vedeva i primi quattro racchiusi in appena otto punti; nel 2012 i primi tre erano separati tra loro da tre lunghezze.

Infine, dal 2010 ad oggi, in otto casi su 11 chi si è trovato in testa dopo sei GP (da solo o a pari punti con altri) ha poi vinto il campionato a fine anno

Nel 2010, quando Webber e Vettel si trovarono appaiati a quota 78 punti, e nel 2012, quando Alonso aveva tre lunghezze di margine proprio su Vettel. (FormulaPassion.it)

Su altre fonti

Il pilota inglese della Mercedes deve infatti rinnovare e ha inviato alla scuderia gestita da Toto Wolff la sua proposta per "firmare". La Formula 1 vive giorni intensi di "gossip". (La Lazio Siamo Noi)

A metà stagione il polacco era in lizza con Massa, Hamilton e Raikkonen per vincere quel Mondiale. Per la prima volta da diverse stagioni, ci sono due piloti di due scuderie diverse a contendersi il titolo iridato in Formula 1. (FormulaPassion.it)

Ma la realtà è che Lewis fa così pochi errori e questo è davvero ciò che lo pone su un piano diverso rispetto a tanti altri piloti. La scuderia di Brackley, attraverso il proprio direttore tecnico, ha elogiato il sette volte iridato, assumendosi qualche colpa per quanto successo dall'inizio di stagione. (Tuttosport)

La Mercedes e Lewis Hamilton si trovano nella insolita posizione di inseguitori: il giudizio di Andrew Shovlin. Hamilton insegue Verstappen, la Mercedes sta dietro alla Red Bull. (AutoMotoriNews)

L'olandese, in un'intervista a Radio 1 della BBC, si è soffermato sull'ipotesi di un possibile scontro con il rivale della Mercedes nel proseguo del campionato: “Penso che siamo entrambi abbastanza esperti da evitare questo tipo di cose - rivela -. (Tuttosport)

Lewis Hamilton e la Mercedes sono concentrati sulla lotta per il titolo mondiale di Formula 1, ma non hanno solamente Max Verstappen e la Red Bull di cui occuparsi. Lewis Hamilton e Mercedes vicini al rinnovo del contratto in scadenza a fine 2020. (AutoMotoriNews)