Ford Ion Park: un centro dedicato a ricerca e sviluppo batterie

MotoriNoLimits ECONOMIA

Con un investimento di 100 milioni di dollari e una superficie di quasi 19.000 metri quadrati, il laboratorio ha già analizzato più di 150 tipi di celle batterie.

Anand Sankaran guiderà il team del Ford Ion Park come nuovo Direttore.

Il team del Ford Ion Park è già operativo.

Comprovata esperienza nell’elettrificazione. Ford è stata attivamente coinvolta nella ricerca sulle batterie e sui veicoli elettrici, a partire da Henry Ford e Thomas Edison

Ford ha annunciato la realizzazione di nuovo centro globale di eccellenza dedicato alla produzione di batterie, chiamato Ford Ion Park, per accelerare la ricerca e lo sviluppo della tecnologia delle batterie e delle celle. (MotoriNoLimits)

Su altri media

Independiente Santa Fe-River Plate 0-0. GRUPPO F. Atletico Nacional-Argentinos Juniors 0-2 Gli ospiti portano a casa il bottino pieno grazie alla doppietta di Avalos tra il 18′ e l’80’. Padroni di casa in inferiorità numerica dal 71′ per l’espulsione di Olivera (CIP)

Parliamo infatti del secondo investimento fatto in Solid Power per la casa automobilistica Ford, dopo quello da 26 milioni di dollari del 2018. Non a caso, la stessa Solid Power sembra essere riuscita a sviluppare una tecnologia in grado di fornire una percentuale maggiore di densità di energia rispetto alle batterie agli ioni di litio comunemente utilizzate. (Tom's Hardware Italia)

"Le connessioni e le condivisioni create tra i Networker - chiarisce - sono alimentate costantemente da nuove occasioni di incontro come i Reti_aperitivo. Enjoy: un’esperienza di puro benessere e divertimento, dove vivere in prima persona le storie raccontate dagli speaker (Yahoo Finanza)

Potrebbe interessarti > > > Il camper da usare tutti i giorni: Ford Transit Custom Nugget – VIDEO. Ford Explorer Timberline, caratteristiche. La nuova Ford Explorer Timberline è pronta a dettare il passo su tutte le strade e i terreni, inserendosi nel settore più difficile del mondo dell’automotive, ovvero quello dei SUV. (QuattroMania)

Fa davvero sul serio. Dal punto di vista estetico la Ford Explorer Timberline si distingue per un design più votato al fuoristrada. La versione Timberline arriverà nelle concessionarie americane questa estate (Motor1 Italia)

Tra l'altro, in passato l'auto è stata utilizzata proprio in alcune attività promozionali del film di Jerry Bruckheimer con Nicolas Cage. La doppia griglia centrale è quella della Shelby GT350, lo spoiler anteriore e il paraurti diventano extra-large (l'Automobile - ACI)