Mobilità docenti 2020/21: esiti ufficiali disponibili da oggi

Money.it INTERNO

I docenti (personale docente, Ata ed educativo) che attendono i risultati, potranno consultare il portale del MIUR “Istanze OnLine” .

Mobilità docenti: aliquote 2020/21. Per il prossimo anno scolastico 2020/21, il 50% dei posti disponibili è destinato alle immissioni in ruolo e il restante 50% alla mobilità (di cui il 30% ai trasferimenti provinciali e interprovinciali e il 20% alla mobilità professionale, ossia passaggi di ruolo/cattedra). (Money.it)

Su altri giornali

Considerando i tanti posti che si andranno a determinare su sostegno in corso d’anno, parliamo di 20-30 mila cattedre aggiuntive, il record di supplentite sarà inevitabile”. Marcello Pacifico, presidente Anief: “Quella delle 250 supplenze annuali da conferire a settembre non è più una eventualità, ma ogni giorno che passa sta diventando una certezza. (Orizzonte Scuola)

Tante le novità. Abolita, quindi, la terza fascia. (Ultim'ora News)

Titolo di accesso ITP. La bozza del bando presentata dall’amministrazione per questo personale per l’inserimento nelle graduatorie prevede il possesso dei 24 CFU. Servizio specifico e non specifico. Non viene più preso in considerazione il servizio non specifico per tutte le graduatorie di terza fascia, questo avrà pesanti ripercussioni su tutte le graduatorie. (Zoom Scuola)

Domanda per GPS 2020: regole generali. L’articolo 7 della bozza dell’Ordinanza ministeriale indica cosa va inserito nella domanda (istanza di partecipazione) per le GPS (graduatorie provinciali). Ogni GPS avrà 2 fasce. (Scuolainforma)

Supplenze fino al 30 giugno e 31 agosto. I posti residui saranno assegnati come supplenze al 30 giugno o al 31 agosto ai docenti iscritti nelle GaE. Supplenze temporanee: fino a max ultimo giorno di lezione. (Scuolainforma)

Graduatorie provinciali, avranno due fasce e si chiameranno Gps. Le istruzioni per la domanda. (Oggi Scuola)