Verona città 255 positivi 24 Comuni con zero casi

TgVerona INTERNO

I nuovi dati di Azienda Zero, aggiornati al 22 maggio, mostrano 24 Comuni veronesi (Erbezzo, Palù, Salizzole, Pressana, Roverchiara, Sorgà, Bonavigo, Ferrara di Monte Baldo, Isola Rizza, Brentino Belluno, Minerbe, Nogarole Rocca, Roverè Veronese, Selva di Progno, Velo Veronese, Affi, San Pietro di Morubio, Angiari, Bardolino, Colognola ai Colli, Gazzo Veronese, Povegliano, Montecchia di Crosara e Veronella) che al momento hanno zero casi sul proprio territorio, dopo aver avuto in passato dei residenti positivi al test. (TgVerona)

Ne parlano anche altri giornali

Test sierologici e tamponi Sono 1.515 i veronesi che hanno aderito all’invito a partecipare volontariamente allo studio. Non solo: il 95% dei veronesi non è mai entrato in contatto con il virus e quindi l’allerta in vista del prossimo autunno dovrà restare alta. (Corriere della Sera)

L’incidente è avvenuto attorno alle 11 all’altezza di Sedico, sul rettilineo di Condaten: il veronese viaggiava in sella ad una Honda RC90 e stava salendo da Belluno verso Agordo durante una gita fuori porta sulle Dolomiti. (L'Arena)

Agevolazioni che erano state fatte per agevolare l'asporto e che ancora oggi servono nella fase di riavvio delle attività. «Oggi farò un'ordinanza con il divieto consumare sostanze alcoliche all'aperto per strada, se non seduti al bar. (L'Arena)

Verona ha tantissimi bar: non solamente in piazza Erbe. Ci sono tanti locali a Verona, quando si vede troppa gente in una zona bisogna spostarsi in un'altra. (TgVerona)

«Sono arrabbiato nero per tutti i video girati, ieri sera, in piazza Erbe e i moltissimi messaggi che ho ricevuto finora – ha detto il sindaco Federico Sboarina -. «La veronesità non è solo like o belle immagini della città postate e ripostate sui social – ha sottolineato il sindaco Sboarina –. (Daily Verona Network)

E ha annunciato per oggi un'ordinanza con il divieto consumare sostanze alcoliche all'aperto per strada, se non seduti al bar. «Non posso vedere piazza Erbe trattata peggio di una discarica - ha detto il sindaco durante la diretta di oggi - La veronesità è rispettare la nostra città». (L'Arena)