I neofascisti che Meloni e Salvini proteggono e tollerano

Domani INTERNO

Consenso che viene indirizzato poi su candidati di Lega e Fratelli d’Italia vicini o espressione di quei mondi.

Più facile è calcolare quante volte Meloni ha chiesto di sloggiare dalla sede della fondazione Alleanza Nazionale a Roma ai neofascisti arrestati e accusati di essere i registi dell’assalto alla sede nazionale della Cgil.

Qui cambiano le sigle, ma non l’ambiente con il quale interloquiscono alcuni rappresentanti istituzionali di Lega e Fratelli d’Italia. (Domani)

Ne parlano anche altri giornali

Ormai bisogna stare attenti a come si saluta la gente per strada», così Matteo Salvini nel corso di un evento elettorale a Trieste per i ballottaggi per sostenere il candidato Roberto Dipiazza. / Facebook Matteo Salvini Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista. (Il Messaggero)

Sullo scioglimento di Forza Nuova l'esponente di Fdi aveva dichiarato: "La nostra Costituzione e le leggi dello stato prevedono che la magistratura agisca nei confronti di associazioni e movimenti in contrasto con i dettami in esse contenute. (BresciaToday)

Così il segretario del Pd, Enrico Letta, nel corso di una iniziativa elettorale a Testaccio con il candidato sindaco di Roma per il centrosinistra, Roberto Gualtieri. “Lo dico con chiarezza e grande forza – spiega -: in questa legislatura abbiamo dovuto fare scelte molto particolari, ma noi la prossima volta andremo al governo perché vinceremo le elezioni, non perché siamo la Protezione civile che deve salvare l’Italia” (LaPresse)

Salvini a Roma nord: tappa a Tor di Quinto. “Mai dimenticare queste orribili tragedie Matteo Salvini a Roma nord: astenuti da richiamare alle urne. Matteo Salvini vuole vincere in Quindicesimo e non solo perchè è il territorio romano dove ha scelto di vivere. (RomaToday)

Fedriga per questo chiede che il governo consideri soluzioni alternative, come l’auto somministrazione controllata sul posto di lavoro Così il presidente della Conferenza delle Regioni e governatore del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, intervenuto stamani su Radio1. (StrettoWeb)

«A Roma sono stati arrestati violenti di destra, a Milano sono stati arrestati elementi di sinistra, sono tutti criminali e violenti. Sono antifascista, anticomunista e antiestremista. (La7)