Germania, sale il bilancio dei morti per il maltempo: almeno 165 vittime

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaPresse INTERNO

Nel Land della Baviera, nella notte tra sabato 17 e domenica 18 luglio, le piogge torrenziali hanno provocato inondazioni improvvise.

Nella giornata di domenica sono attese ulteriori precipitazioni

Anche la Baviera colpita dalle piogge torrenziali: decine di persone evacuate. (LaPresse) Sale a 165 il numero dei morti in Germania a causa del maltempo, che ha devastato intere zone del Paese.

Solo nel Land della Renania-Palatinato si registrano 110 vittime. (LaPresse)

Ne parlano anche altri giornali

Anche in Belgio si contano almeno 27 decessi e molte persone di cui non si hanno notizie Il bilancio del disastro in Germania e' drammatico, innanzitutto in termini di vite umane: piu' di 150 vittime e un migliaio di feriti. (Tiscali.it)

In Renania Palatinato, nel distretto dell’Ahrweiler il numero delle vittime è salito rispetto a ieri ed è arrivato 117, ha riferito un portavoce della polizia di Coblenza oggi. In Nordreno-Vestfalia i morti sono 45, mentre una vittima si conta in Baviera nel distretto di Berchtesgaden. (Corriere del Ticino)

I feriti in Renania Palatinato sono saliti a 749. Secondo il giornale Sudpresse, 32 morti si sono verificati nella provincia di Liegi, uno nella provincia del Lussemburgo, due nella provincia di Namur e uno nella regione di Charleroi (Hainaut) (Corriere del Ticino)

"Il vostro dolore è il nostro, ma ne usciremo insieme", dice la presidente della commissione Ue, Von der Leyen La cancelliera Merkel in visita in Renania-Palatinato, uno dei land più colpiti. (TG La7)

Ma a Draghi ho ribadito che saremo molto vigili nello scon Sulla riforma della giustizia, a Draghi "ho assicurato un contributo attento e costruttivo da M5S. (Yahoo Notizie)

Facebook Shares AGGIONAMENTO DOMENICA 18 LUGLIO ORE 10 Sono più di 180 i morti confermati dalle alluvioni di questa settimana in Germania, che con 156 morti ha il più alto numero di vittime, e in Belgio che ne conta 27. (La Voce dell'Isola)