Turismo, Draghi: “Da metà maggio green pass nazionale per muoversi tra regioni

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Nell’attesa il governo italiano ha introdotto un pass verde nazionale, che entrerà in vigore a partire dalla seconda metà di maggio“.

“A partire dalla seconda metà di giugno sarà pronto il Green pass europeo.

Draghi ha sottolineato la necessità di “offrire regole chiare, semplici per garantire che i turisti possano venire da noi in sicurezza”.

Nel frattempo continuiamo a fornire supporto economico concreto al settore e con il Pnrr lavoriamo per il futuro“

Quindi non aspettiamo la seconda metà di giugno per avere quello europeo, già dalla seconda metà di maggio i turisti potranno avere quello italiano“. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

È arrivato il momento di prenotare le vostre vacanze. “Dobbiamo offrire regole chiare, semplici per garantire che i turisti possano venire da noi e viaggiare in Italia in sicurezza. (Luino Notizie)

Ansa. Rimane per tutti i passeggeri in arrivo la possibilità di essere sottoposti, a campione, a un test rapido effettuato all'arrivo in Grecia. In caso di positività al test rapido è previsto un periodo di isolamento obbligatorio di 14 giorni per i loro contatti prossimi in appositi “hotel quarantena” (le spese di alloggio sono coperte dallo Stato greco) (Sky Tg24 )

In particolare i turisti stranieri rappresentano ormai poco meno la metà degli 4,8 milioni di arrivi annuali in Liguria e 6,1 milioni su 15 milioni di presenze (i pernottamenti). “Le nostre montagne, le nostre spiagge, le nostre città stanno riaprendo – afferma Draghi – non ho dubbi che il turismo riemergerà più forte di prima”. (Genova24.it)

Nella foto il premier Mario Draghi assieme al ministro del turismo, Massimiliano Garavaglia - Lapresse. COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . . . Dal premier Mario Draghi è arrivata un’iniezione di fiducia al turismo italiano. (Avvenire)

“Se c’è un Paese che vive di turismo è il nostro, tutto il mondo desidera venire qui. In particolare i turisti stranieri rappresentano ormai poco meno la metà degli 4,8 milioni di arrivi annuali in Liguria e 6,1 milioni su 15 milioni di presenze (i pernottamenti). (IVG.it)

Da metà maggio con il pass spostamenti tra le Regioni. Quindi non aspettiamo la seconda metà di giugno per avere quello europeo, ma già dalla seconda metà di maggio i turisti potranno avere quello italiano” (Lecco Notizie)