Lo straordinario ritorno degli Abba dopo 40 anni, in un concerto che fa discutere

Ma è questo il futuro della musica live?

Lo abbiamo visto in anteprima.

Lo straordinario ritorno degli Abba dopo 40 anni, in un concerto che fa discutere dal nostro corrispondente Antonello Guerrera. La band svedese torna in scena a Londra per un tour rivoluzionario dal punto di vista tecnologico: sul palco ci sono solo i loro eccezionali avatar.

(la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

«Gli ABBA sono fisicamente sul palco e questo posso dirlo con un certo grado di sicurezza perché stiamo provando proprio ora», dice Gisla. «Non credo» dice Gisla «che debba essere usata per artisti scomparsi, che non hanno modo di dire la loro. (Rolling Stone Italia)

Londra - L’ArcelorMittal Orbit, la torre olimpica disegnata da Anish Kapoor e Cecil Balmond per i Giochi del 2012 ispirandosi al filamento del Dna rosseggiava in lontananza ieri sera mentre gli invitati alla première di Abba Voyage prendevano posto nella santa sanctorum del mito di S.O. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Gli ABBA oggi (Photo credit: Baillie Walsh). Lo spazio è stato adattato all’evento con avanzate tecnologie che hanno permesso la proiezione sul palco degli avatar dei magnifici quattro. (Yahoo Notizie)

La band non apparirà in carne e ossa sul palco ma si presenterà sotto forma di ologramma: la versione digitale degli ABBA è stata infatti creata dopo mesi di riprese con motion capture e performance tecniche con un team di 850 elementi della Industrial Light & Magic, la compagnia fondata da George Lucas alla sua prima incursione nella musica. (Repubblica TV)

Sorridenti ed emozionati, Benny Andersson (75 anni), Agnetha Fältskog (72), Anni-Frid Lyngstad (76) e Björn Ulvaeus (77 anni) erano ansiosi di vedere per la prima volta i loro avatar digitali, visto che ABBA Voyage consisterà in una serie di concerti che vedrà gli ABBA esibirsi sul palco sottoforma di ologramma. (Vanity Fair Italia)

Tutti i dettagli di Abba Voyage. Grazie al lavoro dell’Industrial Light & Magic di George Lucas, Anni-Frid Lyngstad, Björn Ulvaeus, Benny Andersson e Agnetha Fältskog saranno presenti sul palcoscenico sotto forma di avatar. (Io Donna)