DIETA MED: nei laboratori della lunga vita

Adnkronos SALUTE

La Dieta Mediterranea a poco meno di 11 anni dalla sua proclamazione ufficiale come Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità: per la prima volta, una pratica alimentare tradizionale iscritta nella lista Unesco!

Se ne parla venerdì 15 ottobre nel prossimo appuntamento di Biomedical Report, la rubrica scientifica curata dall’immunologo Mauro Minelli.

in Finlandia, Giappone, Grecia, Italia, Olanda, Stati Uniti e Jugoslavia e pubblicato nel 1970 su Circulation, viene riscoperta la Dieta Mediterranea dopo aver documentato che la mortalità per cardiopatia ischemica (infarto) era molto più bassa presso le popolazioni mediterranee rispetto agli altri paesi. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

Per seguire Margarida:. Instagram: nutrisana.ch. Facebook: Nutrisana. Web site: nutrisana.ch. Margarida Giovanettina (Nutrizionista della Svizzera italiana) Buongiorno Margarida presentati in poche righe. (Ticinonline)

Dieta sgonfiante dimagrante: esempio menù: colazione con Latte vegetale e fetta di pane bianco tostato. Dieta sgonfiante dimagrante: esempio menù : colazione con Latte vegetale e fetta di pane bianco tostato (Quotidiano di Ragusa)

Dieta senza zuccheri: cosa si può mangiare. Quali sono i cibi consentiti in una dieta senza zuccheri? Salute e benessere. (Quotidiano di Ragusa)

L’importanza di vitamine e minerali nella dieta. Nel libro si sottolinea una enorme importanza di minerali e vitamine nell’ambito della corretta nutrizione. Non solo: la dieta perfetta deve rispettare i ritmi circadiani dettati dall’alternanza di luce e oscurità in base ai quali non conta solo “cosa” e “quanto” mangiamo ma anche “quando” mangiamo. (Ladyblitz)

Salute e benessere. Dieta rapida: come dimagrire 3 kg in 5 giorni con i frutti di bosco Dieta rapida: come dimagrire 3 kg in 5 giorni con i frutti di bosco. (Quotidiano di Ragusa)

L’incremento dell’apporto di acido folico in gravidanza deve raggiungere i 400 microgrammi al giorno. Consumare solo dopo accurata cottura (il tuorlo deve essere coagulato) Carni crude o poco cotte compreso pollame e selvaggina Toxoplasma gondii, Escherichia coli verocitotossici, Salmonella spp. (Acrinews.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr