Cosa sappiamo sulla morte dell’ambasciatore Luca Attanasio e del carabiniere Vittorio Iacovacci

Cosa sappiamo sulla morte dell’ambasciatore Luca Attanasio e del carabiniere Vittorio Iacovacci
Approfondimenti:
Fanpage.it INTERNO

Il corpo dell'ambasciatore viene caricato su un pick-up e trasportato all'ospedale di Goma dove poi verrà constatato il decesso.

in foto: L’ambasciatore Luca Attanasio. Il conflitto a fuoco nel quale sono rimasti uccisi Luca Attanasio e il carabiniere Vittorio Iacovacci. Il tutto dura pochissimi secondi, i sei uomini sparano diversi colpi in aria e poi puntano le proprie armi contro l'autista dell'ambasciatore, il congolese Mustapha Milambo, uccidendolo sul colpo. (Fanpage.it)

Su altri media

Un commando di 6 uomini ha attaccato oggi, 22 febbraio, intorno alle 10.15, un convoglio delle Nazioni Unite su una strada ritenuta sicura e che non necessitava di scorta. "Ho accolto con sgomento la notizia del vile attacco che poche ore fa ha colpito un convoglio internazionale nei pressi della città di Goma uccidendo l'ambasciatore Luca Attanasio, il carabiniere Vittorio Iacovacci e il loro autista. (newsbiella.it)

L'ha sempre vissuta come una missione di vita, una vocazione, la chiamata della diplomazia. Proprio a Casablanca, dove ha inaugurato il primo consolato green al mondo, aveva conosciuto Zakia Seddiki, sposata nel 2015. (AGI - Agenzia Italia)

Don Angelo Gornati, ex parroco di Limbiate, fa ascoltare sul suo telefono l'ultimo messaggio ricevuto da Luca Attanasio, l'ambasciatore italiano nella Repubblica Democratica del Congo ucciso oggi nell'assalto di un gruppo armato a un convoglio dell'Onu. (Fanpage.it)

Congo, i buchi sull'agguato: cosa non torna nel massacro

Tragedia in Congo, dove l’ambasciatore italiano Luca Attanasio e un carabiniere della sua scorta sono stati uccisi in un attacco ad un convoglio delle Nazioni Unite. Lo ha dichiarato il Ministro degli Esteri del Congo a proposito dell’uccisione dell’ambasciatore italiano Luca Attanasio. (Notizie.it )

it.sputniknews.com. L’ambasciatore italiano Luca Attanasio è stato ucciso in un attacco a Goma, nella Repubblica Democratica del Congo. Con lui sono morti anche un carabiniere Vittorio Iacovacci e un autista. (Come Don Chisciotte)

A Roma un fascicolo è stato già istituito, ma un'indagine è stata istituita anche dalle stesse Nazioni Unite. Inizialmente le notizie arrivate dalla Repubblica Democratica del Congo parlavano di un agguato contro un convoglio della missione Monusco non lontano da Goma (ilGiornale.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr