Il Trentino è tornato in zona arancione: le regole punto per punto

TrentoToday ECONOMIA

Di fatto, per farla breve, le regole della zona arancione in vigore in Trentino dalla prossima settimana saranno pressoché le stesse già note dallo scorso 2 marzo.

Vi è però una differenza importante rispetto all'area rossa sotto il profilo del turismo culturale: in zona arancione tornano ad essere consentite le visite guidate all'aperto

"zona arancione", come disciplinate dal capo IV del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 2 marzo 2021». (TrentoToday)

Ne parlano anche altri media

Coronavirus in Trentino, crollano i contagi: solo 26 nuovi positivi ma 4 morti. Il rapporto contagi/tamponi si attesta al 2,5% per quanto riguarda i nuovi positivi, si sale però al 16% se si considerano tutti i dati. (il Dolomiti)

Coronavirus, nuovi casi di variante in Alto Adige: rilevati 12 casi di nigeriana e 1 di sudafricana. L'Azienda sanitaria dell'Alto Adige comunica il rilevamento di 13 nuovi casi variante, dei quali 12 di nigeriana e 1 di sudafricana. (il Dolomiti)

A seguito di tale registrazione, dopo le dovute verifiche del caso, il soggetto caregiver potrà effettuare la prenotazione della somministrazione sulla piattaforma di Poste italiane». (Corriere di Lamezia)

E 1 positivo a Levico Terme (40 attuali positivi), Ala (41 attuali positivi), Predazzo (53 attuali positivi), Tesero (58 attuali positivi), San Giovanni di Fassa (16 attuali positivi), Cembra Lisignago (16 attuali positivi), Grigno (7 attuali positivi), Castello-Molina di Fiemme (37 attuali positivi), Ville di Fiemme (20 attuali positivi), Moena (24 attuali positivi), Ziano di Fiemme (36 attuali positivi), Roverè della Luna (14 attuali positivi) e Lona-Lases (3 attuali positivi). (il Dolomiti)

Intanto andiamo avanti con la campagna di informazione per far comprendere a tutti l’importanza personale e sociale della vaccinazione” “Vanno capite le difficoltà delle categorie che manifestano – ha detto – e per questo dobbiamo riuscire a far convivere l’emergenza sanitaria e quella socio economica. (Trentino)

In particolare chiediamo attenzione per chi sta soffrendo di questa chiusura generalizzata. "E' una giornata di mobilitazione generale delle attività. (Alto Adige)