Vaccini Parma, al via le prenotazioni per la fascia 12-19 anni

il Resto del Carlino SALUTE

L’Ausl: “Collaboriamo tutti per un servizio migliore”. “Le prenotazioni rimangono aperte anche nei giorni successivi al 7 giugno, con l’obiettivo di garantire a tutti la possibilità di vaccinarsi – spiega l’Azienda sanitaria nella nota –.

La collaborazione di ciascuno è importante per garantire a tutti un servizio migliore”

Poiché, sostiene l’Ausl, “l'eccessivo afflusso e/o sovraccarico di richieste potrebbe creare rallentamenti alle linee telefoniche o ai sistemi informatici di prenotazione. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri media

Dopo il buon esito del primo weekend di Open Day, l’Azienda Usl ha stilato il calendario dei prossimi appuntamenti. Si prosegue già questo fine settimana con due nuove giornate, sempre dedicate alla somministrazione del vaccino monodose Johnson&Johnson: la prima a Carpi, sabato 12 giugno, la seconda a Vignola, domenica 13 giugno, per una disponibilità complessiva di 1750 dosi (1000 a Carpi e 750 a Vignola). (COOPERATIVA RADIO BRUNO srl)

Così il virologo Fabrizio Pregliasco, docente dell'Università Statale di Milano, ai microfoni di “Un giorno da pecora” su Rai Radio1, ha risposto, divertito,alla domanda postagli da due giovani al Centro vaccinale di Novegro, del gruppo San Donato, dove ieri ha prestato il suo servizio (La Stampa)

Queste le parole che Niccolò Basta, il giovanissimo youtuber conosciuto da tutti semplicemente come NicoForza ha condiviso qualche giorno fa sui social dopo essersi sottoposto alla somministrazione della prima dose di vaccino anti-Covid. (Fanpage.it)

“È come una roulette russa in entrambi i casi” ha spiegato il virologo, sottolineando inoltre che “i baci comunque si dovrebbero dare solo tra chi ha fatto entrambe le dosi del vaccino". "Con il ballo si sta vicini, si aumenta la frequenza respiratoria, c'è l'affollamento" ha spiegato l’esperto, aggiungendo: “Insomma non è una buona situazione. (Fanpage.it)

Via poi, di due anni in due anni, ogni giorno fino a giovedì 10 giugno. Alle 17 su prenotavaccino.sanita.toscana.it si apre la finestra per i nati dal 1992 al 1993. (La Nazione)

Nuova scoperta sui vaccinati contro il Covid-19 che si infettano. GUARDA ANCHE - Fake News: Il vaccino è inutile, l'immunità dura poche settimane. Lo studio è stato condotto su persone che hanno sviluppato infezioni nonostante siano stati vaccinati. (Yahoo Notizie)