Come funziona Twitch e quanto guadagnano gli streamer italiani

Come funziona Twitch e quanto guadagnano gli streamer italiani
QuiFinanza SCIENZA E TECNOLOGIA

Come guadagnare con un canale Twitch: ci sono 3 modi. Ma tra le informazioni che circolano online sta facendo discutere in particolare quella relativa ai guadagni degli streamer.

Su Twitch oggi si “streamma” infatti anche di cucina, make up, birre artigianali, musica rap e Festival di Sanremo.

Solo per poter accedere al programma di affiliazione di Twitch, infatti, è richiesto un impegno non da poco

Cos’è e come funziona Twitch, la piattaforma di streaming online. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altre fonti

Il file, inoltre, parla di una cosiddetta parte 1, di conseguenza è facile pensare che possano esserci altri attacchi hacker in futuro Twitch è stato protagonista di un attacco hacker che ha danneggiato profondamente il social in questi ultimi due giorni, soprattutto dopo quello che ne è scaturito. (Tech Meteoweek.com)

A cura di Ivano Lettere. Il 6 ottobre scorso, Twitch ha subito un attacco hacker che ha provocato una fuga di notizie senza precedenti. La prima ad affrontare la questione è stata Imane Anys, celebre streamer canadese che su Twitch vanta più di 8 milioni di follower con lo pseudonimo di Pokimane. (Tech Fanpage)

Curiosamente, ma nemmeno troppo, uno dei nomi nella lista è il CEO di Twitch Emmett Shear, che "non va bannato per alcun motivo", visto che è il capo. Verrebbe da chiosare parafrasando una storica battuta del Marchese del Grillo di Alberto Sordi: "Twitch, perché non li banni?" (Multiplayer.it)

Epik breach: whois.sql, in 16GB record WHOIS di domini ‘scraped’ dal registrar

Il sito viola infatti è da sempre al centro di alcune polemiche, alcune lecite e altre di dubbia rilevanza. Questo leak però non farà altro che alimentare alcune polemiche in merito ai top streamer e difficilmente si calmeranno nel tempo (Tom's Hardware Italia)

La classifica. Ebbene, al primo posto italico (per follower) troviamo Pow3rtv, 778.962,76 dollari l'anno e 1,7 milioni di follower. Tra i dati rubati ci sono i compensi di mille “streamer”, tra cui anche quelli italiani. (Il Sole 24 ORE)

If your address is in there – even if you didn't subscribe to the service – do you want @haveibeenpwned to notify you that they have your address? (The Intruder News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr