Vaccini, in arrivo in Piemonte dosi aggiuntive di Pfizer per riprogrammare i richiami di AstraZeneca

Novara Today ECONOMIA

Attendiamo al più presto il resto della compensazione per procedere velocemente con i richiami programmati".

Dall’inizio della campagna si è proceduto all’inoculazione di 3 milioni e 75.450 dosi (di cui 951.950 come seconde), corrispondenti al 93,1% di quelle (3.302.340) finora disponibili per il Piemonte

Dalle Regione fanno infatti sapere che la struttura commissariale del generale Figliuolo ha accolto la richiesta del presidente Cirio di tenere conto, nella distribuzione dei vaccini alle Regioni, della riprogrammazione necessaria sulle seconde dosi di AstraZeneca (Novara Today)

Ne parlano anche altri giornali

Lunedì sera, a Palazzo Santa Lucia è arrivata la risposta degli esperti del ministro Roberto Speranza agli interrogativi contenuti nella lettera inviata domenica dall’Unità di crisi regionale. (CalcioNapoli24)

E' questa la decisione ufficiale presa dalla direzione generale al Welfare di Regione Lombardia diramata nel corso della serata di lunedì 14 giugno 2021. Vaccinazioni sospese per gli under 60 con Astrazeneca (Prima Treviglio)

Tanti, già vaccinati con Astrazeneca, dicono no al richiamo Pfizer e Moderna. “Tanti under 60 già vaccinati con Astrazeneca, hanno scelto di rimandare la somministrazione della seconda dose ora prevista con Pfizer o Moderna”. (Ottopagine)

Pubblicità. «Abbiamo chiuso una settimana importante perché il vaccino Pfizer è stato somministrato, rispetto all’arrivo, quasi al 99%. «Oggi tutti i soggetti over 60, che non hanno patologie, sono indirizzati verso i vaccini Johnson&Johnson e Astrazeneca - ha aggiunto - (La Sicilia)

Il problema è che per queste 2.000 persone il vaccino Pfizer non c’è. Il nostro hub è pronto, ed è in grado, avendo le dosi a disposizione, di esaurirle senza problemi in una settimana» (La Provincia Pavese)

“A conferma che il virus circola sempre meno – afferma il presidente della Regione Liguria Toti - diminuiscono anche le persone in isolamento domiciliare (-52). “Anche oggi non sono stati registrati decessi legati al Covid – prosegue Toti – e, per la prima volta dall’inizio della pandemia a febbraio 2020, il Villa Scassi di Genova è completamente covid free (LA NAZIONE)