Amazon, aperto il primo salone di parrucchieri a Londra | Pourfemme

Pourfemme ECONOMIA

Le tecnologie disponibili nel salone. Tra le varie tecnologie disponibili nell’Amazon Salon, i clienti potranno cambiare il colore dei capelli virtualmente, utilizzando degli specchi con realtà aumentata.

Infatti, ha aperto a Londra il suo primo salone, chiamato Amazon Salon, un luogo “esperienziale” che servirà per mostrare ai clienti prodotti nuovi e tecnologie innovative.

Il primo Amazon Salon a Londra. (Pourfemme)

Ne parlano anche altri media

Elena Lavagni (ph Joanne Warren Moore). Amazon Salon sarà inizialmente aperto solo ai dipendenti di Amazon, prima di aprire alle prenotazioni al grande pubblico nelle prossime settimane, promettendo di farlo in sicurezza. (Today)

La brutta notizia è che Amazon al momento non sembra intenzionato ad aprire altri negozi del genere, che rimangono per lo più una sorta di vetrina pubblicitaria, buona per catturare i titoli di altrettanti articoli (come questo), tanto più che per adesso il negozio è riservato solo agli impiegati Amazon, e solo nelle prossime settimane aprirà al grande pubblico, non sappiamo con che modalità Amazon adesso è anche un parrucchiere. (SmartWorld)

Amazon Salon, Bezos fa il parrucchiere. Il salone di parrucchiere occuperà oltre 1.500 piedi quadrati su Brushfield Street a Spitalfields di Londra, dove Amazon afferma che inizialmente sperimenterà l’uso della realtà aumentata (AR) e della tecnologia “point-and-learn“. (Futuroprossimo)

Ecco che grazie alle potenzialità della realtà aumentata diventerà così possibile vedersi su uno schermo con una nuova acconciatura o un colore per i capelli. Uno dei pochi settori in cui Amazon non aveva ancora investito era legato al taglio dei capelli. (Corriere della Sera)

Aperto sette giorni su sette, il servizio sarà inizialmente rivolto ai soli dipendenti del quartier generale di Amazon a Londra, distante appena cinque minuti a piedi. Al tempo stesso la location sarà per Amazon uno store, dove una tecnologia “inquadra e leggi” permetterà di scoprire le funzioni dei prodotti presenti tra scaffali, phon e specchi. (Wired.it)

Continua a leggere. LE NORME ANTI-COVID. “Il salone di Amazon combina i classici servizi del parrucchiere con la tecnologia per offrire ai clienti un’esperienza davvero unica (Yahoo Finanza)