Jean-Paul Belmondo: le auto dei suoi film

Ad un certo punto si trova ad inseguire i cattivoni a bordo nientemeno che di una Ford Mustang del 1967.

Belmondo naturalmente partì come in una prova speciale di rally e l'impassibile esaminatore gli disse "Molto bene, ma se continua così difficilmente prenderà la patente"

E naturalmente, date le cospicue risorse economiche derivanti dal successo cinematografico, il suo parco auto era di alto valore. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Artisticamente, la figura di Jean-Paul Belmondo cambia alla fine degli Anni 80, quando dice addio ai ruoli d'azione e ai thriller. Qui Jean-Paul Belmondo è un latitante ricercato per l'omicidio di un agente di polizia, un personaggio talmente immortale da essere un cult anche oggi. (Elle)

Premi assegnati furono :. SIRENA D’ORO. (al regista la cui carriera ha maggiormente concorso a dar prestigio al cinema francese): a René Clair. PREMIO SORRENTO. (all’attore e all’attrice francesi che hanno maggiormente contribuito allo sviluppo e all’affermazione del cinema del loro Paese): a Michèle Morgan, e JeanPaul Belmondo. (Positanonews)

Campione del cinema francese e attore affascinante adorato dalle donne, Jean-Paul Belmondo si è spento il 6 settembre 2021 all'età di 88 anni. Spesso incontrate sui set cinematografici o durante eventi social, le sue compagne hanno profondamente segnato la sua vita. (Vogue Italia)

Comincia da lì il suo percorso parallelo con Alain Delon che sta folgorando il pubblico grazie al successo di “Delitto in pieno sole” (regia di René Clement). Lavorare con il maestro indiscusso della Nouvelle Vague rappresenta per Belmondo una sfida: deve tenere insieme i canoni della recitazione classica e il loro stravolgimento. (La Nuova Sardegna)

Prima della triste scomparsa, aveva seriamente rischiato di passare all’aldilà, quando, nel 2001, venne colpito da un ictus. Lui e Alain Delon, compagni di scorribande sui set, hanno stregato milioni di donne nel corso della loro illustre carriera. (Cinematographe.it - FilmIsNow)

Ora che Belmondo è scomparso, all’età di 88 anni, il pensiero corre proprio al suo “rivale”, di due anni più giovane. La strada di Belmondo e Delon si incrocia nel 1970, con “Borsalino”, quando è proprio il suo antagonista a proporgli di recitare fianco a fianco. (The Italian Times)