MotoGP | Manager Mir attacca la Direzione Gara: “Che vergogna”

FormulaPassion.it SPORT

— Paco Sanchez (@PacoSanchez_ESG) April 4, 2021. Il manager di Mir su Twitter ha scritto in seguito alla decisione della Direzione Gara che: “Ci sono momenti in cui è meglio mordersi la lingua.

Se dico quello che penso della Direzione Gara mi ritirano il pass

Hay momentos en que es mejor morderse la lengua, porque si digo lo que opino de Dirección de Carrera me retiran el pase de @motogp .Que vergüenza 🤬🤬!!!

Jack Miller e Joan Mir sono stati protagonisti di colpi al limite del regolamento durante la gara disputata a Losail. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altri giornali

Spero non si ripeta nulla del genere, è stata un'azione pericolosissima" Il pilota della Suzuki sul contatto con Miller nel GP di Doha: "Jack non ha avuto rispetto nei miei confronti. (Sky Sport)

Mi sono messo nella giusta posizione, sono stato all’interno, mentre lui è stato un po’ largo. Personalmente non ho dubbi: Jack Miller andava sanzionato per quanto avvenuto alla curva 16 nel corso del 13esimo giro, quando è finito addosso a Joan Mir. (Moto.it)

Siamo quasi caduti sul rettilineo, quindi penso che fosse stato molto rischioso, è stata una manovra molto pericolosa e credo che fosse intenzionale”. Joan Mir ai microfoni della stampa ha poi affermato con rabbia che secondo lui la manovra di Miller fosse stata intenzionale. (Motorsport.com Italia)

Pochi metri dopo Jack, sul rettilineo, ha spintonato forse involontariamente Mir a quasi 200 km/h. Sul circuito di Losail il campione della Suzuki e l'australiano della Ducati hanno iniziato a spintonarsi sin dal primo giro. (Corse di Moto)

Il contatto finisce sotto investigazione ma i commissari decidono di non intervenire classificandolo come un normale contatto di gara. Tutto nasce da un'aggressiva entrata di Mir che di forza si è inserito all'interno superando Miller poco dopo metà gara. (Sport Fanpage)

Nel doppio round MotoGP al Gran Premio di Doha due Desmosedici GP 21 sono salite sul podio, ma tra i vincitori non c’era la Ducati di Miller. Il problema fisico ha sicuramente messo in grave difficoltà Miller, un’eventuale operazione rischierebbe di far saltare la gara a Portimao (SuperNews)