Terremoto Turchia-Siria: si continua a scavare tra le macerie

Periodico Daily INTERNO

Terremoto Turchia-Siria: sale il bilancio delle vittime. Il bilancio delle vittime del devastante terremoto in Turchia e Siria si aggrava di ora in ora.

Leggi anche: Turchia-Siria: la terra trema ancora. Forte terremoto tra Turchia e Siria: quasi 300 morti

Nel novembre 1999, un terremoto di magnitudo 7.2 ha colpito la città di Duzce, nella Turchia orientale, provocando almeno 845 morti.

Il terremoto della scorsa notte è stato il più devastante dal 1939, quando un terremoto di magnitudo 7.8 colpì la Turchia nord-orientale uccidendo 30mila persone. (Periodico Daily)

Ne parlano anche altri media

È quanto stima Adelheid Marschang, Senior Emergency Officer dell‘Organizzazione mondiale della sanità (Oms), come riporta il Guardian. Secondo la stima dell'Organizzazione mondiale della Sanità tra loro anche 1,4 milioni i bambini. (LaPresse)

"Inghiottiti dal cratere", in Turchia e Siria scavano uniti anche i nemici dalla nostra inviata Gabriella Colarusso (la Repubblica)

Cifre che sono destinati a crescere drammaticamente: l’Oms ritiene che potrebbero essere state colpite dal terremoto nel complesso 23 milioni di persone, di cui 1,4 milioni di bambini. È salito a oltre 5 mila il bilancio delle vittime del devastante terremoto che ha colpito Turchia e Siria nella notte tra domenica 5 e lunedì 6 febbraio. (Open)

Il bilancio di ieri pomeriggio contava 1541 decessi in Turchia, 538 tra le aree siriane controllate dal governo di Damasco e quelle dell’amministrazione autonoma del Nord-Est, 390 nei territori siriani occupati dalla Turchia o controllati da milizie sunnite. (Il Riformista)

Durante la notte la Turchia ha aggiornato a 2.921 il numero dei morti in seguito al terremoto di magnitudo 7.9 al confine con la Siria. Il dato porta il bilancio provvisorio complessivo delle vittime del sisma a 4.365: le autorità siriane che da parte loro hanno contato finora 1.444 morti. (Open)

(LaPresse) – E’ salito a 7826 il bilancio dei morti complessivi, tra Turchia e Siria, del devastante terremoto che ieri ha colpito i due paesi. In Turchia le vittime confermate sono 5.894, in Siria 1.932 (LaPresse)