Fase 2, De Luca: «Domani parte la mobilità tra Regioni, ecco quali misure adotterò»

Il Fatto Vesuviano INTERNO

Ma, una volta presa la decisione, si va avanti».

Dal canto suo, assicura che «cercheremo di adottare, con equilibrio e serenità, misure di prevenzione a tutela delle nostre comunità.

Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, in occasione della Festa del 2 giugno.

Il pensiero del governatore campano va subito a domani, quando, «per decisione del Governo, parte la mobilità su tutto il territorio nazionale, al di là di talune riserve espresse». (Il Fatto Vesuviano)

Su altre fonti

Per i soli esami di maturità lo "screening" per la sicurezza sanitaria riguarderà circa diecimila soggetti in Campania". Già a partire dai prossimi esami di maturità e successivamente in vista dell'apertura del prossimo anno scolastico, saranno effettuati test rapidi e tamponi al personale docente e non docente. (CalcioNapoli24)

Leggero aumento, ma solo rispetto a ieri, dei casi positivi in Regione Campania. Lo ha comunicato l'Unità di Crisi. (SalernoToday)

Il governatore è infatti pronto a preparare tamponi a campione per chi arriva in treno, aereo o nave. Chi dovesse avere sintomi o febbre oltre i 37.5 di temperatura, dovrebbe subito sottoporsi al test. (CalcioNapoli24)

Che attraverso l’Unità di Crisi scrive: «La decisione del Tar Campania conferma che l’unica ordinanza in vigore è quella regionale. E si continua a morire di covid in Campania: 2 vittime nelle ultime 24 ore, 3 nelle ultime 48. (Corriere del Mezzogiorno)

Vincenzo De Luca in Campania ha vietato tutto quello che era vietabile durante l’emergenza: le passeggiate, una corsetta sotto casa. De Luca è la causa o l’effetto della deriva populista in atto? (Il Fatto Quotidiano)

01 GIU - Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, accoglie con perplessità l’apertura dei confini regionali nei prossimi giorni. Per De Luca le limitazioni dovrebbero essere previste almeno per le aree dove si registra ancora un alto numero di nuovi contagi. (Quotidiano Sanità)