Alluvione. Laschet in visita nei territori più colpiti: "Lavorare tutti insieme per ricostruire"

Rai News ESTERI

E aggiunge: "Portare aiuti immediatamente e direttamente". Condividi. "Persone che hanno perduto tutto".

Laschet in visita nei territori più colpiti: "Lavorare tutti insieme per ricostruire". "Hanno perso tutto" ha detto il ministro-presidente del Nord Reno - Westfalia.

Così il ministro-presidente del Nord Reno - Westfalia, Armin Laschet recandosi in visita nelle località più colpite.

E parlando con i cronisti ha aggiunto: "La cosa importante è portare gli aiuti immediatamente e direttamente. (Rai News)

La notizia riportata su altri giornali

Tutta una nazione è in lutto, sotto choc, ma Armin Laschet, il governatore del Nordreno-Vestfalia, se la ride beatamente sullo sfondo di un video, in diretta Tv. Non per l’eroe del momento, Armin Laschet, Iena ridens. (AdHoc News)

Un video lo ha ripreso sullo sfondo di Frank-Walter Steinmeier: dopo l’incontro con i soccorritori, il presidente tedesco parla con faccia tetra delle gravissime perdite subite a seguito dell’alluvione, che ha fatto oltre 130 vittime e decine di dispersi; dietro di lui, non pensando di essere registrato, Laschet, candidato della Cdu alla cancelleria, come successore di Angela Merkel, ride e scherza con i politici locali. (EOS Sistemi avanzati scrl)

Lasciano allibiti le immagini di Armin Laschet, governatore del Nord Reno-Vestafalia e candidato per la Cdu, che stanno letteralmente facendo il giro del web. Danni devastanti. L'ingente massa d'acqua che ha investito le valli del Reno ha provocato danni inimmaginabili e moltissimi morti. (ilGiornale.it)

Il video è diventato subito virale e ha scatenato rabbia e polemiche di ogni tipo sui social: molti hanno criticato il cinismo dell’uomo politico, tanti lo hanno dichiarato inadatto a un compito così prestigioso come la successione della Merkel (L'HuffPost)

Armin Laschet, governatore del Nordreno-Vestfalia, segretario della Cdu e candidato-cancelliere dei democristiani alle elezioni federali di settembre, è sempre in prima linea con gli stivali immersi nell'acqua dei fiumi straripati e non dimentica proprio nessuna delle vittime dell’«alluvione del secolo». (Il Manifesto)

"La lingua tedesca non conosce alcuna parola per definire quello che è successo qui", ha aggiunto definendo "surreale" il disastro. "Siamo al vostro fianco, come Stato e come Regione", ha assicurato Merkel rivolgendosi alla comunità e alle istituzioni locali, "lavoreremo mano nella mano". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)