Alluvione. Laschet in visita nei territori più colpiti: "Lavorare tutti insieme per ricostruire"

Rai News ESTERI

E aggiunge: "Portare aiuti immediatamente e direttamente". Condividi. "Persone che hanno perduto tutto".

Laschet in visita nei territori più colpiti: "Lavorare tutti insieme per ricostruire". "Hanno perso tutto" ha detto il ministro-presidente del Nord Reno - Westfalia.

Così il ministro-presidente del Nord Reno - Westfalia, Armin Laschet recandosi in visita nelle località più colpite.

E parlando con i cronisti ha aggiunto: "La cosa importante è portare gli aiuti immediatamente e direttamente. (Rai News)

La notizia riportata su altri giornali

Un atteggiamento che ha messo al centro delle polemiche il candidato alla cancelleria tedesca, Armin Laschet, leader dell’Unione Cristiano-Democratica, dopo che le telecamere hanno ripreso il suo comportamento fuori luogo mentre si trovava in visita a Erftstadt, una delle località più colpite dalla calamità. (Il Fatto Quotidiano)

Esponente della Cdu, lo stesso partito dell'attuale cancelliera, Laschet è a oggi il favorito delle elezioni che si terranno a settembre. Ma sui social la polemica è ormai debordata e potrebbe macchiare gli ultimi due mesi di campagna elettorale del candidato della Cdu. (EuropaToday)

– Bufera sul governatore del Nord Reno-Vestafalia, Armin Laschet, dopo la sua visita nella città di Erftstadt. (AGI) – Roma, 17 lug. (EOS Sistemi avanzati scrl)

"Siamo al vostro fianco, come Stato e come Regione", ha assicurato Merkel rivolgendosi alla comunità e alle istituzioni locali, "lavoreremo mano nella mano". "Era inopportuno e mi dispiace", ha aggiunto il successore di Angela Merkel alla guida della Cdu e candidato conservatore alla cancelleria. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Dietro di lui il nostro cinico zuzzerellone sembra di ottimo umore, ride, scherza con gli altri politici intorno a lui Nel paese la situazione è drammatica: il bilancio dei morti della catastrofe tedesca sale di ora in ora. (AdHoc News)

APPROFONDIMENTI L'EMERGENZA I morti salgono a 156 MONDO Germania, 133 morti per l'alluvione (160 in Europa):. Il bilancio dell'alluvione è, al momento, di 156 morti e 670 feriti, ma sembra destinato a salire ancora. (ilmessaggero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr