Emergenza Covid: Palermo invoca la zona rossa, ma Catania sta anche peggio

La Sicilia INTERNO

Siamo sull'orlo di un abisso, non c'è più tempo da perdere per evitare una catastrofe».

Ma se Palermo chiede l'isituzione della zona rossa, Catania - che dall'inizio della pandemia ha sempre avuto il maggior numero di posiviti - che fa?

La città etnea che ieri ha registrato quasi 500 nuovi contagi cosa deve aspettarsi?

In numeri assoluti la provincia etnea ha registrato sempre più casi di Palermo. (La Sicilia)

La notizia riportata su altri media

Lo ha detto il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci in un’intervista a Tgcom 24. Ma crediamo che l’allarme arrivi essenzialmente dalle tre aree urbane Palermo, Catania e Messina. (il Fatto Nisseno)

“La nostra Isola è fra le regioni più colpite dalla pandemia da COVID-19, scalando in poche settimane una classifica che nella prima ondata dell’emergenza sanitaria ci aveva visti fra gli ultimi. Il Governo regionale ha già dichiarato 10 comuni in zona rossa e altri, purtroppo, se ne aggiungeranno nei prossimi giorni. (il Fatto Nisseno)

Si valuta chiusura per Palermo e Catania insieme a Messina. Per quanto riguarda il report quotidiano del Ministero della Salute, in Sicilia sono 1.969 i nuovi positivi su 10.542 tamponi processati, con un tasso del 18,6%. (RagusaOggi)

I degenti in atto ricoverati, qualora non possano essere dimessi prima di tale data, saranno trasferiti presso altre strutture dell’area metropolitana. Bisogna fare marcia indietro e trovare altre soluzioni per fronteggiare l’incremento dei ricoveri per Covid. (Live Sicilia)

La seconda regione peggiore è il Lazio ma con un tasso dell'11,8%, una differenza di 7 punti rispetto al dato siciliano. Per il secondo giorno consecutivo è record di nuovi contagi in Sicilia: sono 1.969 i casi giornalieri su 10.542 tamponi processati. (Giornale di Sicilia)

Sono per la precisione 1.969 i nuovi casi individuati su 10.542 tamponi processati (18,6% il tasso di positività). Sicilia verso la "zona rossa". Il sindaco Leoluca Orlando chiede a gran voce la "zona rossa" e accusa i palermitani di essere "incoscienti". (PalermoToday)