Turismo, Enit: impennata di prenotazioni per l'Immacolata

Finanza Repubblica ESTERI

Italia in ripresa con prenotazioni in aumento anche fino al 100 per cento in alcune città d’arte. Per il Ponte dell’Immacolata dal 7 all’11 dicembre le offerte sulle maggiori Ota (Online Travel Agencies) fanno registrane un buon tasso di saturazione delle strutture ricettive. Le prenotazioni delle camere disponibili nelle strutture ricettive sui canali Ota sono attualmente al 35% per la settimana dal 5 al 12 dicembre, una percentuale in crescita rispetto al 19,6% dello stesso periodo del 2021. (Finanza Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ci siamo. Oggi, 8 dicembre 2022, è la Festa dell’Immacolata e molti di noi stanno facendo l’Albero di Natale. Chi invece lo ha già addobbato nei giorni scorsi si vuole godere al meglio questa giornata di vacanza. (CulTravel)

IL PONTE dell’8 dicembre è stato all’insegna dei rincari secondo il Codacons. (LA NAZIONE)

Negli ultimi anni, tra gli italiani, è aumentata in modo significativo l’attenzione nei confronti della qualità di questi prodotti, che un tempo si acquistavano tra le corsie dei supermercati ma che oggi vengono scelti con maggiore cura. (Quotidiano online)

Premiata la cucina a Km 0 La cucina a chilometro zero è la qualità più apprezzata e le strutture hanno incrementato l'offerta con servizi innovativi per sportivi, nostalgici delle tradizioni, curiosi e ambientalisti, ma anche con attività culturali come la visita di percorsi archeologici o naturalistici o wellness». (quotidianodipuglia.it)

A parità di consumi, una famiglia di 4 persone che si sposta in auto in Italia per trascorrere il ponte dell’8 dicembre spende in media (tra spostamenti, alimentazione, alloggi, svaghi, ecc.) tra i 150 e i 200 euro in più rispetto allo scorso anno. (Il Sole 24 ORE)

Anche se il caro energia, l'inflazione, la guerra sono un carico decisamente pesante, dopo due anni di chiusure e limitazioni la voglia di viaggiare degli italiani (ma anche dei turisti internazionali) è più forte che mai. (ilgazzettino.it)