PlayStation: “prima di noi, nessuno giocava in Medio Oriente”, è polemica

La Russia aveva una piccolissima industria videoludica prima di PlayStation

Il Medio Oriente… la gente non aveva mai giocato videogiochi prima di PlayStation nel Medio Oriente.

Una frase di Jim Ryan, presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment, getta ombre sul rapporto tra PlayStation e Medio Oriente.

Tra le zone citate da Ryan figurano Spagna, Russia e Medio Oriente, ma in particolare quest’ultimo riferimento ha sollevato l’indignazione di alcuni analisti del posto. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

In ogni caso, se davvero si trattasse di un gioco multiplayer, questo tipo di costruzione dei contenuti potrebbe trovare una facile applicazione. Insomma, sembra piuttosto evidente che Sony London Studio sia molto interessata a sfruttare la generazione procedurale dei contenuti per la creazione del nuovo gioco, forse per la costruzione di mondi e ambientazioni. (Multiplayer.it)

La società infatti è preoccupata anche per la produzione attuale, visto che Taiwan risponde all’ombra della Cina. Conoscendo comunque la voglia di Sony di risolvere il problema per la produzione di PS5 e l’idea che TSMC si sia ritrovata una quantità di ordini praticamente impossibile da consegnare al ciclo produttivo attuale, l’idea trova stabili fondamenta (Tom's Hardware Italia)

Sia Sony che TSMC non hanno commentato la notizia al momento, ma la seconda aveva già annunciato a luglio di avere in programma una seria revisione della produzione in Giappone In questa equazione, si inserisce anche Sony con le problematiche scorte di PlayStation 5 attualmente non ancora risolte a quasi un anno dall'uscita della console. (Eurogamer.it)

Ryan è entrato a far parte dell'azienda nel 1994, poco prima del lancio della prima PlayStation. Durante la discussione, gli è stato chiesto dei suoi primi giorni con l'azienda e cosa ha fatto per PlayStation all'epoca. (Eurogamer.it)

Sempre più convinto che il futuro di PlayStation sarà all’insegna del successo grazie alla qualità delle prossime uscite (anche su PlayStation Plus), Ryan ha recentemente svelato un divertente retroscena sulla sua carriera. (Spaziogames.it)

L'idea sembrava carina e inizialmente è stata accolta con favore dagli utenti di Play Station 5. Non fosse che un piccolo ma pesante errore alla base del periodo di prova ha rovinato tutto, trasformando l'entusiasmo iniziale in delusione e anche qualche protesta. (HDblog)