Dynabook: le caratteristiche fondamentali per un notebook nell’era dello smart working

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Qualità dello schermo: quando si sceglie un notebook per uso aziendale, la dimensione del display è spesso un’esigenza primaria.

Quali sono quindi le caratteristiche da non sottovalutare nella scelta di un notebook?

Funzionalità multimediali: un aspetto a cui spesso non si pensa quando si sceglie un notebook business sono le funzionalità multimediali

Oggi i notebook sono diventati dispositivi fondamentali per lavorare da casa. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altre testate

leggi anche Smart working: diritto alla disconnessione per i genitori con figli in Dad. Smart working e diritto alla disconnessione: cosa chiede la Risoluzione UE. Di smart working e diritto alla disconnessione potremmo sentirne parlare a lungo specie dopo l’approvazione della Risoluzione da parte del Parlamento europeo a gennaio di cui abbiamo detto (Money.it)

La tecnologia è soltanto uno strumento: senza una nuova cultura organizzativa e del lavoro serve a poco e a nulla 3' di lettura. (Il Sole 24 ORE)

Intanto si avvicina la deadline della procedura semplificata per il ricorso allo smart working, a fine aprile. “Il lavoro- dichiara- deve essere sempre più agile è sempre più pronto al cambiamento con elevate competenze tecniche ma anche trasversali (CorCom)

Un approccio che, inoltre, non trascura la necessità di garantire la netta separazione tra vita privata e lavorativa e che, dunque, regola nell’accordo il “diritto alla disconnessione”, non definito sulla base di orari ma sulla base della responsabilità individuale. (CorCom)

Hanno infatti la possibilità di ricorrere allo strumento dello smart working per tutti i giorni lavorativi, decidendo in giornata se recarsi in ufficio o lavorare da remoto. Segno che l’azienda aveva già interesse a favorire la conciliazione dei tempi casa e ufficio prima dell’emergenza pandemica (Corriere della Sera)

Alcune aziende hanno già firmato accordi con i sindacati: Fastweb, per esempio, ha prorogato lo smart working sino a giugno 2022 Covid, lo stato di emergenza finirà il 30 aprile: lo smart working va verso la proroga. (QuiFinanza)