Vaccino J& J e trombosi, per Janssen 'nesso plausibile'

Vaccino J& J e trombosi, per Janssen 'nesso plausibile'
Cosenza Channel ECONOMIA

La decisione è arrivata dopo il “pronunciamento dell’Ema” e dopo il “parere della Cts di Aifa, che ribadisce l’estrema rarità degli eventi di trombosi associata a trombocitopenia descritti a seguito della vaccinazione contro Covid-19 effettuata con il vaccino Janssen – J& J”

Tra il vaccino Johnson & Johnson e i rari casi di trombosi – esaminati dall’Ema recentemente – c’è un nesso “plausibile”.

Un ruolo causale è considerato plausibile”, sottolinea una nota informativa della Janssen concordata con le autorità europee e l’Aifa, e pubblicata sul sito dell’Aifa. (Cosenza Channel)

Su altre testate

I vaccini AstraZeneca e Johnson&Johnson potrebbero essere utilizzati anche per chi ha meno di 60 anni. L’Aifa ha spiegato che quella sugli over 60 è una raccomandazione, ma non c’è un divieto di utilizzare AstraZeneca e J&J anche per i più giovani. (Newsgo)

Tra il vaccino anti Covid-19 di Johnson & Johnson e i rari casi di trombosi c’è un nesso “plausibile”. COSA DICE LA NOTA. “Una combinazione di trombosi e trombocitopenia, in alcuni casi accompagnate da sanguinamento, è stata osservata molto raramente in seguito alla vaccinazione con Covid-19 Vaccine Janssen. (Startmag Web magazine)

Ilsi conserva in freezer a . Advertising. Bergamonews : Il #vaccino monodose #JohnsonandJohnson è arrivato a #Bergamo - BergamoNews - fabpicca : Il vaccino monodose is the new la canzone mononota - infoitsalute : Somministrate nelle Marche le prime mille dosi del vaccino monodose di Johnson & Johnson - infoitsalute : Somministrate nelle Marche le prime mille dosi del vaccino monodose di Johnson & Johnson - camicius : Dico questo con MOLTO sollievo: quando a metà marzo era stata sospesa AstraZeneca, le dosi non somministrate di que… - Leggi su bergamonews (Di mercoledì 28 aprile 2021) Mercoledì 28 aprile il, l’unicofinora, èin Italia. (Zazoom Blog)

Vaccino, AstraZeneca e Johnson&Johnson senza più limite d’età | Svolta nella campagna

Johnson & Johnson per gli over 60. In Italia il Johnson & Johnson sarà somministrato in maniera preferenziale a persone di età superiore ai 60 anni. Si tratta di una fascia d’età che, avendo un rischio elevato di malattia grave e letale, va protette in via prioritaria (altraeta)

Gli operatori sanitari devono prestare attenzione ai segni e ai sintomi di tromboembolia o trombocitopenia. Janssen ammette rari effetti collaterali: osservata una combinazione di trombosi e trombocitopenia, in alcuni casi accompagnate da sanguinamento. (Policymakermag)

Si legge nella nota ufficiale: “A questa platea saranno dedicati tutti i vaccini, compresi AstraZeneca e Johnson&Johnson che si possono essere scelti su base volontaria”. Vaccino anti Covid, AstraZeneca e Johnson&Johnson senza più limite d’età. (L'Occhio)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr