Vela, Luna Rossa in testa nella coppa Prada

AGI - Agenzia Italia SPORT

Le regate di oggi erano state rinviate dallo scorso mercoledì.

Il prossimo appuntamento è per domani, con le regate 7 e 8

Mancano ancora due vittorie alla barca italiana per assicurarsi la sfida; le prossime due si svolgeranno domani all'alba nella rada di Auckland.

Nella prima regata della giornata, con vento più leggero, Luna Rossa è partita in testa e ha mantenuto la prima posizione sugli inglesi fino alla fine, conquistando quindi il quinto punto. (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altri media

Nel mare di Auckland l'imbarcazione italiana si è aggiudicata la prima delle due regate della finale di Prada Cup battendo Ineos Team Uk con 1'20" di vantaggio. Nella seconda regata arriva la prima vittoria degli inglesi in questa finale: sul traguardo la nostra imbarcazione chiude con 14 secondi di svantaggio. (Tuttosport)

Si riparte stanotte con gara-7 e gara-8: Luna Rossa può chiudere i conti, Ineos Uk cerca la rimonta nel Golfo di Hauraki. Luna Rossa conduce per 5-1 la Finale della Prada Cup contro Ineos Uk. (OA Sport)

Nel mare di Auckland in Nuova Zelanda, dopo lo stop e le polemiche dei giorni scorsi legati alle misure anticovid e a un possibile lungo invio della competizione, oggi le due barche finaliste si sono nuovamente misurate nella terza giornata di regate, aggiudicandosene una per parte: Luna Rossa ha vinto gara -5, mentre Ineos ha conquistato il suo primo punto in gara -6. (La Nuova Sardegna)

Sono riprese, nella notte italiana, le regate della Prada Cup nel mare di Auckland, in Nuova Zelanda, dopo lo stop e le polemiche dei giorni scorsi per le misure anti-Covid. Ancora avanti Luna Rossa che si porta sul 5-1. (L'Unione Sarda.it)

(Adnkronos). Luna Rossa avanti 5-1 contro Ineos, mancano solo 2 vittorie per conquistare la Prada Cup e volare all'America's Cup contro Team New Zealand. Cercheremo di portare a casa questi due punti il prima possibile"il commento dell'afterguard di Luna Rossa Vasco Vascotto, dopo le regate 5 e 6 (Adnkronos)

La prima regata inizia con una partenza molto concitata che vede le barche rimanere in equilibrio sui foil in modalità alta e lenta. Ad ogni gate rosicchia secondi, fino alla linea di arrivo, che Luna Rossa taglia 1:20 secondi davanti al team inglese. (La Gazzetta dello Sport)