Sindaci lombardi contro il presidente Fontana: "Dove sono tamponi e mascherine?"

BresciaToday INTERNO

Il tuo browser non può riprodurre il video.

“In una recente conferenza stampa – si legge nel documento – il presidente Fontana ha detto che la situazione è sicuramente sotto controllo e che tanto i plurisintomatici che i monosintomatici verranno sottoposti a tamponamento.

Le domande dei sindaci. Nel dettaglio, i sindaci chiedono quando saranno disponibili i dispositivi (a partire dalle mascherine) “il cui arrivo è stato promesso da tempo”. (BresciaToday)

Su altri media

“Anche la qualità – si legge ancora – delle tue prime risposte di ieri ci ha deluso. Sul tema mascherine, Galimberti e i colleghi chiedono quando arriveranno nei territori, mentre si invita Regione Lombardia ad accelerare i tempi della ricerca. (Cremonaoggi)

Mantenere l'isolamento è la parola d'ordine che Fontana ripete da oltre un mese e che ha iniziato a dire quando altri pensavano che l'emergenza coronavirus si potesse fronteggiare in altro modo. E' uno dei passaggi della lettera del governatore lombardo Attilio Fontana indirizzata ai sindaci che gli hanno chiesto delucidazioni su alcuni comportamenti relativi all'emergenza coronavirus. (Adnkronos)

E la Lombardia, dobbiamo dirlo, ha fallito perché ha destinato i soldi alla sanità privata che ha competenze diverse rispetto a quelle che servono oggi per salvare vite umane", conclude Toninelli. Ma una volta stanziati i soldi alle singole Regioni, sono le Regioni e chi le amministra che decide come impegnarli. (Adnkronos)

"La regione ha abdicato all'uso dei tamponi". Noi li stiamo sperimentando all'Università di Pavia e ho la sensazione che presto ci saranno delle risposte positive sui test sierologici. (Sky Tg24 )

Post del sindaco di Milano Beppe Sala. La replica di Fontana: “Bieca speculazione politica”. Poche ore dopo infatti è arrivata la replica di Fontana, sempre tramite social. 7 sindaci hanno inviato una lettera aperta al Presidente Fontana, il quale ha replicato con toni molto duri. (Thesocialpost.it)

Sui test sierologici “andremo avanti nella direzione di cercarne, ma che siano affidabili; e ci rifacciamo agli esperti” ha spiegato il presidente. – Lombardia, anche i dati di oggi dovrebbero andare in una direzione positiva. (ilSaronno)