Coronavirus Emilia Romagna e Bologna, bollettino: i dati del 19 luglio

Coronavirus Emilia Romagna e Bologna, bollettino: i dati del 19 luglio
BolognaToday INTERNO

La situazione dei contagi nelle province. La situazione dei contagi nelle province vede Bologna con 45 nuovi casi, seguita da Rimini con 39; poi Reggio Emilia e Modena (entrambe con 28 nuovi casi), Piacenza (24), Ferrara (22) e Parma (15).

Vaccini Emilia Romagna. Continua intanto la campagna vaccinale anti-Covid, estesa a tutti i cittadini sopra i 12 anni di età.

I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 14 (+1 rispetto a ieri), 142 quelli negli altri reparti Covid (+1). (BolognaToday)

Ne parlano anche altri media

. 🔊 Ascolta l'audio. Federconsumatori Rimini ha deciso di organizzare un approfondimento dedicato alla qualità dell’acqua in Romagna, in collaborazione con Romagna Acque e Rimini Terme. L’appuntamento è per lunedì 19 luglio dalle 18 presso la sede di Rimini Terme in Viale Principe di Piemonte 56. (News Rimini)

Si tratta di un contagio che riguarda soprattutto la popolazione sotto ai 30 anni, e anche per questo i ricoveri sono meno che in passato. C'è un tavolo che abbiamo attivato da qualche giorno e misureremo a breve l'efficacia dei controlli che abbiamo preteso vi fossero". (RavennaToday)

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 388.479 casi di positività, 207 in più rispetto a ieri, su un totale di 22.306 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. Sul territorio, i pazienti ricoverati in terapia intensiva sono così distribuiti: 3 a Piacenza (numero invariato rispetto a ieri), 1 a Parma (invariato), 4 a Modena (invariato), 4 a Bologna (-1), 1 a Ferrara (invariato), e 1 a Rimini (invariato) (Corriere della Sera)

Nonostante il Covid, il bilancio dell'Emilia Romagna è in ordine | estense.com Ferrara

«Sul fronte anti Covid – racconta – abbiamo investito molto e compiuto un lavoro enorme. Il 90 per cento dei dipendenti è vaccinato e quasi tutti i nostri turisti sono stati sottoposti almeno alla prima dose di immunizzazione». (Corriere Romagna)

I casi attivi, cioè i malati effettivi, a oggi sono 2.706 (+218 rispetto a ieri). I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 13 (-1 rispetto a ieri), 141 quelli negli altri reparti Covid (-4). (La Repubblica)

Sanità. Messo a dura prova dall’emergenza pandemica, il servizio sanitario regionale, in equilibrio di bilancio, ha comunque retto. “Il parere espresso dalla Corte dei Conti – aggiunge Calvano – evidenzia un risultato positivo di gestione finanziaria e di bilancio della nostra Regione. (Estense.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr