Rossi salta la gara virtuale della MotoGP al Mugello

Motorsport.com, Edizione: Italia SPORT

L'evento sarà trasmesso in diretta a partire dalle ore 15, sia sul sito ufficiale della MotoGP, che sui canali YouTube, Instagram e Facebook della MotoGP e della MotoGP eSport.

La MotoGP non può correre a causa della pandemia di Coronavirus e la Dorna è corsa ai ripari organizzando la prima gara virtuale riservata ai piloti ufficiali, che si disputerà domenica alle ore 15.

Ieri l'evento era stato annunciato in grande stile, spiegando che si tratterà di una gara di 6 giri sul tracciato del Mugello, preceduta da un turno di qualifica di 5 minuti, che vedrà i protagonisti della classe regina sfidarsi con il gioco ufficiale MotoGP 19 (il 20 non è ancora sul mercato). (Motorsport.com, Edizione: Italia)

La notizia riportata su altri giornali

La sorpresa. A scendere in pista saranno Valentino Rossi, Marc Marquez, Maverick Vinales, Fabio Quartararo, Francesco Bagnaia e Alex Rins, con una modalità un po' insolita: questi piloti, infatti, si sfideranno in una gara virtuale che affronteranno giocando con il videogioco ufficiale della MotoGP. (Corriere dello Sport.it)

I piloti, ovviamente, giocheranno da casa loro e per l'occasione utilizzeranno il videogioco ufficiale della MotoGP. La gara sarà molto breve, solo 6 giri, ma a partecipare ci saranno molti dei principali attori della vera MotoGP anche se non ci sarà Valentino Rossi. (HDmotori)

Costo dei ricambi, una voce importantissima in un team: per una MotoGP devi prevedere circa 700.000 euro all’anno, la Moto2 300.000 euro. Costo delle moto: il leasing di una MotoGP è 2 milioni e 200.000 euro, mentre una Kalex di Moto2 costa 120.000 euro. (Moto.it)

Ma quest'anno la MotoGP a Losail proprio non ci è andata e quindi la finestra di sviluppo era rimasta teoricamente aperta. HRC ha già il sigillo. Honda è stata l’unica casa costruttrice ad avere svolto questo procedimento già in Qatar. (inSella)

Cosa fa un pilota di MotoGp per mantenersi in forma dal punto di vista fisico e mentale? "Al momento non ci voglio neanche pensare troppo, anche perché la situazione ora è troppo incerta. (Sky Sport)

No, non è una scellerata decisione in epoca di pandemia, ma semplicemente l’ultima trovata dell’organizzazione che metterà insieme e di fronte i principali piloti del circus in una gara virtuale a MotoGP™ eSport Championship. (TUTTO mercato WEB)