Vaccino in vacanza, diverse Regioni aprono alla seconda dose per turisti: ecco quali

Sky Tg24 INTERNO

Ansa. LAZIO - In merito alla possibilità di vaccinare chi va in vacanza in un'altra regione, l’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D'Amato è convinto che "ci sarà un accordo, è necessario per evitare una battuta d'arresto nel mese di agosto.

Ne abbiamo parlato, il commissario Figliuolo è determinato, c'è un tema di sistemi informativi da mettere in comunicazione tra di loro, ma attraverso l'anagrafe vaccinale nazionale io credo che ci si arriverà in breve tempo"

(Sky Tg24 )

Su altre testate

– La campagna vaccinale mette il turbo in vista dell’estate e dal 17 maggio anche in Piemonte i 40enni potranno prenotarsi, in linea con le direttive emesse dalla struttura commissariale del generale Francesco Figliuolo. (telecitynews24.it)

Seguono la fascia 70-79 anni (5.580.666) e quella compresa tra i 60 e i 69 anni (4.746.633) Di Francesco Demofonti e Federico Sorrentino. ROMA – Sono 8.085 i nuovi casi registrati in Italia su 287.026 tamponi effettuati nelle ultime ventiquattro ore in Italia. (Dire)

Mercoledì 19 maggio alle 14.00 saranno aperte le prenotazioni per la fascia 1974-1977, mentre venerdì 21 si passerà alla fascia 1978-1981. Da sabato 15 maggio, dalle 14.00, le prenotazioni saranno aperte per una fascia più ampia: sarà il turno dei nati tra il 1966 e il 1969 (4 anni contemporaneamente). (La Repubblica)

L’obiettivo è stato raggiunto, ora bisogna essere costanti, abbiamo fatto 460mila somministrazioni in media la scorsa settimana. In questo mese avremo 17 milioni di vaccini, sono soddisfatto, a giugno potremo incrementare con più dosi a disposizione”. (LaPresse)

Marche. Nessuna novità sul fronte delle prenotazioni dei vaccini anti-Covid per gli over 40 nelle Marche. Sardegna. La Sardegna sta spostando il proprio sistema di prenotazione delle vaccinazioni anti-Covid sulla piattaforma di Poste Italiane, che dovrebbe essere operativo il 14 maggio. (Wired.it)

Sulla base della garanzia di almeno un milioni di vaccini al mese per giugno e luglio arrivata dal Generale Figliuolo, il Piemonte è pronto a pianificare con data precisa tutti coloro che aderiscono o hanno aderito alla vaccinazione. (La Stampa)