Maturità: uno (studente) su cinque non sa che si parte il 16 giugno

Maturità: uno (studente) su cinque non sa che si parte il 16 giugno
Alto Adige INTERNO

E se il 25% non ha ben chiare le sue finalità, c'è un 16% che confessa di non sapere affatto cosa sia

Nonostante la prova - solo un colloquio orale - sia praticamente identica a quella di dodici mesi fa.

Il 16% è inconsapevole del fatto che i docenti potranno fare domande extra su tutto il programma.

A una settimana dal via alla Maturità 2021, tanti studenti ancora non conoscono le 'istruzioni' base dell'esame che andranno ad affrontare. (Alto Adige)

Se ne è parlato anche su altri media

104/92, può rifiutarsi di sostituire un collega-commissario assente? Maturità 2021, il 14 giugno la sostituzione commissari: cosa può fare il docente che usufruisce della 104 Di. (Orizzonte Scuola)

"Avrei scelto i primi tre articoli della Costituzione come tema di italiano”. E su questo il Ministro registra da parte dei più piccoli forse una maggior maturità rispetto a molti adulti (La Sentinella del Canavese)

Dedicata agli Esami di Stato 2021 anche la programmazione del venerdì di #Maestri, su Rai 3, con le studentesse e gli studenti in collegamento che hanno raccontato gli argomenti dei loro elaborati. (Orizzonte Scuola)

Dritte last minute per rendere più efficace la presentazione della tesina di maturità 2021

In alcuni casi, come segnalano alcuni studenti nel gruppo Facebook Maturità 2021, sono stati gli stessi docenti a indicare ai candidati quanto durerà ciascuna fase. Iscriviti ai canali social della maturità di Studenti. (Studenti.it)

Una formula definita sperimentale che, espressamente, sarebbe dovuta durare due anni e invece è sopravvissuta fino al 1997, quando nasce la Maturità utilizzata fino al 2018. Un excursus della pietra miliare per generazioni di studenti. (La Sentinella del Canavese)

Non usare font diversi e se proprio devi usane al massimo 2. no a cose troppo complicate o arzigogolate che potrebbero rendere difficoltosa la lettura. (Studenti.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr