Corteo no Green pass a Bologna venerdì 15 ottobre: attese mille persone

il Resto del Carlino INTERNO

La Questura spiega di avere predisposto un articolato servizio di ordine pubblico, con reparti inquadrati e personale della stessa Questura, per garantire che la manifestazione si svolga in sicurezza

Poi i manifestanti attraverseranno la zona universitaria per poi dirigersi verso San Donato.

Bologna, 14 ottobre 2021 - La protesta contro l'obbligo del Green pass continua.

Il corteo è stato annunciato dalla Fisi - Federazione Italiana Sindacati Intercategoriali - ma accoglierà con ogni probabilità anche manifestanti che di solito sfilano il sabato nelle proteste 'no pass' cittadine. (il Resto del Carlino)

Su altre testate

Sul fronte dei treni, cancellata una cinquantina di regionali in Emilia-Romagna Trafficoin tilt. (La Repubblica)

Quale motivo c'è - continua l'anziano - se tutto il mondo è pieno di milioni di morti. Si fanno i vaccini quando vai al militare, si fanno i vaccini quando vai dappertutto. (BolognaToday)

Quello per intenderci che mette le facce delle persone ricercare sui cartoni del latte, dove tutti li possono vedere e memorizzare. Una delle cose di cui ci occupiamo anche noi avvocati è proprio la relazione con gli organi di informazione". (BolognaToday)

«Siamo liberi» urlano insieme a insulti a governo e governanti, sindacati, che secondo loro non concedono «Rispetto dignità libertà» e li costringono alla «schiavitù che viola la costituzione». «È bello vedere Bologna così», decibel altissimi, esaltazione collettiva al grido di «libertà». (Corriere della Sera)

Tante le bandiere tricolore, cartelli di solidarietà per i portuali di Trieste e messaggi per la libertà di scelta e autodeterminazione. (LaPresse) Sono più di mille i manifestanti che si sono riuniti in Piazza Maggiore a Bologna per protestare contro l'obbligo di green pass nei luoghi di lavoro. (La7)

Insomma, ci saranno autisti (18 a Bologna e 6 a Ferrara) che inizieranno il nuovo lavoro proprio nel primo giorno di introduzione del green pass. Il mondo dei trasporti è quello su cui c’è più attenzione, perché inevitabilmente l’assenza dei dipendenti che non hanno il green pass comprometterà alcune corse. (Corriere della Sera)