No Green Pass, corteo paralizza il traffico sui viali di Bologna | VIDEO

BolognaToday INTERNO

Nell'avanzare il corteo si è gonfiato, stimate oltre 7mila presenze.

Nell'avanzare il corteo di protesta vs l'obbligo del Green pass scattato oggi anche sui luoghi di lavoro, si è gonfiato, stimate oltre 7mila presenze

Dal centro, passando per i viali, fino a puntare la sede della regione Emilia Romagna.

Diverse le arterie cittadine chiuse per permettere il transito dei manifestanti.

Mattinata di disagi per la circolazione veicolare nel capoluogo felsine. (BolognaToday)

Ne parlano anche altre fonti

Appelli a svegliarsi sono indirizzati alle persone che assistono al passaggio della manifestazione «È bello vedere Bologna così», decibel altissimi, esaltazione collettiva al grido di «libertà». (Corriere della Sera)

I no green pass si riuniranno presto in un corteo che prevede di raggiungere il palazzo della Regione, in viale Aldo Moro (LaPresse) Sono più di mille i manifestanti che si sono riuniti in Piazza Maggiore a Bologna per protestare contro l'obbligo di green pass nei luoghi di lavoro. (La7)

Green pass, a Bologna 7mila in piazza e in corteo. Sul fronte dei treni, cancellata una cinquantina di regionali in Emilia-Romagna (La Repubblica)

Quello per intenderci che mette le facce delle persone ricercare sui cartoni del latte, dove tutti li possono vedere e memorizzare. Interverranno anche il Prefetto Silvana Riccio, il dottor Andrea Cantadori e Marisa Degli Angeli, la mamma di Cristina Golinucci, oltre al giornalista RAI Pasquale Notargiacomo e altri (BolognaToday)

Dove la percentuale di «no green pass» è del 7-8%. Insomma, ci saranno autisti (18 a Bologna e 6 a Ferrara) che inizieranno il nuovo lavoro proprio nel primo giorno di introduzione del green pass. (Corriere della Sera)

L'81enne non riesce a convincersi che quella di oggi non fosse una manifestazione "artefatta", in qualche modo. Quale motivo c'è - continua l'anziano - se tutto il mondo è pieno di milioni di morti. (BolognaToday)