Turchia-Italia 0-0 LIVE: Insigne da destro, debole

Turchia-Italia 0-0 LIVE: Insigne da destro, debole
Calciomercato.com SPORT

Alle 21, all'Olimpico di, ladicontro l'dinella prima partita della tanto attesa rassegna iridata.

Gli Azzurri iniziano il proprio cammino contro i rossi come nel 2000, quando a decidere la sfida dell'11 giugno di 21 anni furono Antonioe Filippo, con la squadra allora allenata da Dinoche si fermò in finale, sul Golden Gol di DavidLanon ha mai vinto, nella sua storia, contro l'Italia, con 3 pareggi e 7 sconfitte nei precedenti, e ha perso tutte e 4 le partite di apertura nelle fase finali degli Europei. (Calciomercato.com)

Su altre testate

Non è un primo tempo semplice per Makkelie, l’Italia chiede il rigore altre due volte, al 17′ e al 21′: in queste occasioni la decisione dell’arbitro olandese sembra giusta. L’arbitro olandese Danny Makkelie fa inizialmente proseguire e nega il rigore alla squadra di Mancini, poi dopo il check del Var conferma la sua decisione, e non va neanche a rivedere l’episodio al video. (Virgilio Sport)

Le pagelle dell'Italia - Spinazzola alla Grosso. Spinazzola 7.5 Mancini gli affida l'oneroso ruolo d'essere il Grosso della sua Italia. (TUTTO mercato WEB)

Il numero uno della Uefa, poco prima dell’inizio del match, ha messo subito le mani avanti: «Europeo itinerante? I migliori. Lorenzo Insigne: la qualità e l’intelligenza non si misurano in centimetri, e Lorenzo lo dimostra ogni volta. (Open)

La stampa turca s'inchina all'Italia: 'Ci ha fatto girare la testa'

Tra pochi minuti Italia e Turchia scenderanno in campo per dare il via alla competizione inizialmente in programma l'anno scorso e poi posticipata a causa del Covid. Gli Azzurri di Mancini vengono da otto partite senza subire gol, e così il ct in difesa conferma ancora una volta la coppia centrale della Juventus formata da Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini. (ilBianconero)

Canta perché c’è voglia di vivere, sognare e divertirsi, come il c. Canta perché l’Italia vince, perché debutta come meglio non si poteva: 3-0 alla Turchia nella gara inaugurale di Euro 2020. (La Gazzetta dello Sport)

Turchia travolta dall'Italia, la stampa turca rende onore alla squadra di Roberto Mancini: "Ci hanno fatto girare la testa". La stampa turca sottolinea l'ottima prestazione dell'Italia: "Differenza nel ritmo e nella qualità fisica", sottolineano i giornalisti turchi. (AreaNapoli.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr