Turchia-Italia 0-0 LIVE: Insigne da destro, debole

Calciomercato.com SPORT

Alle 21, all'Olimpico di, ladicontro l'dinella prima partita della tanto attesa rassegna iridata.

Gli Azzurri iniziano il proprio cammino contro i rossi come nel 2000, quando a decidere la sfida dell'11 giugno di 21 anni furono Antonioe Filippo, con la squadra allora allenata da Dinoche si fermò in finale, sul Golden Gol di DavidLanon ha mai vinto, nella sua storia, contro l'Italia, con 3 pareggi e 7 sconfitte nei precedenti, e ha perso tutte e 4 le partite di apertura nelle fase finali degli Europei. (Calciomercato.com)

Su altre testate

Non è un primo tempo semplice per Makkelie, l’Italia chiede il rigore altre due volte, al 17′ e al 21′: in queste occasioni la decisione dell’arbitro olandese sembra giusta. L’arbitro olandese Danny Makkelie fa inizialmente proseguire e nega il rigore alla squadra di Mancini, poi dopo il check del Var conferma la sua decisione, e non va neanche a rivedere l’episodio al video. (Virgilio Sport)

Dimentica a casa i cartellini e fischia a malapena per dirigere il traffico I migliori e i peggiori della prima partita degli Azzurri a Euro 2020. Saranno state le critiche dei giorni scorsi sulla divisa, fatto sta che in campo si sentiva la voglia di rivalsa degli Azzurri. (Open)

Il 36enne capitano della Juventus e dell'Italia è stato il leader che ha trascinato i compagni fin dal primo tempo, proponendosi anche con continuità nella metà campo avversaria e sfiorando il vantaggio con un colpo di testa. (Sport Fanpage)

CT: Senol Gunes. . . Donnarumma; Florenzi (45' Di Lorenzo), Bonucci, Chiellini, Spinazzola: Barella, Jorginho, Locatelli (73' Cristante); Berardi, Immobile (80' Belotti), Insigne (80' Chiesa). (Voce Giallo Rossa)

(dall'81' Chiesa sv). Mancini 7.5 D'azzurro vestito, con quel colore che fa molto 1982, toglie la giacca alla fine del primo tempo e l'Italia si rimbocca le maniche Spinazzola 7.5 Mancini gli affida l'oneroso ruolo d'essere il Grosso della sua Italia. (TUTTO mercato WEB)

La stampa turca sottolinea l'ottima prestazione dell'Italia: "Differenza nel ritmo e nella qualità fisica", sottolineano i giornalisti turchi. Turchia travolta dall'Italia, la stampa turca rende onore alla squadra di Roberto Mancini: "Ci hanno fatto girare la testa". (AreaNapoli.it)