Borsa: Europa prosegue in rialzo, bene auto e energia

La Sicilia ECONOMIA

Tiene banco il tema dell'inflazione con l'andamento del prezzo delle materie prime, in modo particolare quelle energetiche.

I listini sono sostenuti dal comparto dell'energia (+1%), con il prezzo del petrolio in rialzo.

Bene Parigi (+0,6%), Francoforte (+0,5%), Londra (+0,1%) e Madrid (+0,7%).

Tra le materie prime in calo l'oro a 1.847 dollari l'oncia (-0,2%) mentre è in rialzo l'argento (+0,1%)

Le Borse europee proseguono in rialzo mentre si guarda all'andamento dell'economia cinese (La Sicilia)

La notizia riportata su altri giornali

Ore 13.15 I mercati europei si rafforzano dopo un'apertura cauta, all'indomani della pubblicazione dei verbali della riunione di inizio mese della Federal Reserve. "Gli ultimi dati settimanali evidenziano un significativo rallentamento dell'attuale tasso di crescita dei prezzi (la Repubblica)

A Milano sono andate bene le banche, a partire da Bper (+2,8%), Intesa (+2,7%) e Unicredit (+2,4%). Rally per MediaforEurope, sia con le azioni Mfe A (+5,7%) che Mfe B (+5%), con i conti del trimestre (La Sicilia)

Madrid (+1,1%) è la migliore seguita da Francoforte (+0,9%), Parigi (+0,82%), Milano (+0,5%) e Londra (+0,15%). Acquisti sui produttori di automobili Renault (+2,23%), il cui amministratore Luca De Meo è atteso a Tokyo nel prossimo mese di giugno, Mercedes (+1,3%), Volkswagen e Stellantis (+0,9% entrambe). (Tiscali Notizie)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

"La cosa che questa Federal Reserve sa fare bene è essere equilibrata", ha detto Eric Merlis di Citizens. Si prevede un'apertura cauta per le borse europee dopo la pubblicazione delle minute della riunione della Federal Reserve americana dello scorso 3-4 maggio. (Milano Finanza)

- MILANO, 25 MAG - Chiusura in positivo per le principali Borse europee. (Tiscali Notizie)