Formula 1 in diretta oggi, GP Monza live: Ricciardo in testa, duello duro tra Verstappen e Hamilton. Ferrari 5° con la Ferrari, Sainz tampona Giovinazzi

Sport Fanpage SPORT

La carta d’identità del circuito di Monza fornita dal fornitore ufficiale di freni della Formula 1 Brembo. La Formula 1 fa tappa su uno dei circuiti storici.

Qui si toccano le velocità più alte del Mondiale di F1 (abbondantemente oltre i 330 km/h), non a caso si è guadagnato l'appellativo di "Tempio della Velocità".

Il tracciato misura 5.793 metri e in gara si percorrono 53 giri, per una distanza complessiva di 306,72 Km

Come ogni anno, anche nel 2021 ospiterà il Gran Premio d'Italia in programma dal 10 al 12 settembre. (Sport Fanpage)

La notizia riportata su altre testate

Ai tempi, invece, fu la Red Bull a segnare la doppietta in Corea, al sedicesimo appuntamento in calendario. Pierre Gasly è invece il primo pilota formalmente ritirato dalla Sprint Qualifying, con l’incidente avvenuto in Curva Grande al primo giro. (FUNOANALISITECNICA)

onza 2021, risultati Gara: ordine di arrivo e classifica finale della corsa disputata oggi in Italia. È Daniel Ricciardo a trionfare nella gara a Monza oggi. (AutoMotoriNews)

Gp Italia 2021-Analisi strategica: Pirelli. Il Gp d’Italia è stato fortemente segnato dall’incidente al 26° giro tra Lewis Hamilton (Mercedes) e Max Verstappen (Red Bull) e dal conseguente intervento della Safety Car. (FUNOANALISITECNICA)

Che ingenuità da parte del messicano, che sta rovinando la corsa al titolo costruttori della Red Bull. 23° giro/53 Verstappen, a questo punto, deve provare un difficile overcut, ma si lamenta via radio di aver ‘finito’ le gomme. (OA Sport)

F1-Foto: Formula Uno – Scuderia Ferrari – Mercedes AMG F1 Team – Red Bull Racing Honda Le due vetture in testa al mondiale riuscivano ad avere molta piú agilità nelle due chicane presenti in questo tratto. (FUNOANALISITECNICA)

Max Verstappen (Red Bull). Rit Max Verstappen dovrà scontare la penalizzazione sulla griglia di partenza del GP di Russia, in programma il 26 settembre. (OA Sport)