Formula 1 in diretta oggi, GP Monza live: Ricciardo in testa, duello duro tra Verstappen e Hamilton. Ferrari 5° con la Ferrari, Sainz tampona Giovinazzi

Formula 1 in diretta oggi, GP Monza live: Ricciardo in testa, duello duro tra Verstappen e Hamilton. Ferrari 5° con la Ferrari, Sainz tampona Giovinazzi
Più informazioni:
Sport Fanpage SPORT

La carta d’identità del circuito di Monza fornita dal fornitore ufficiale di freni della Formula 1 Brembo. La Formula 1 fa tappa su uno dei circuiti storici.

Qui si toccano le velocità più alte del Mondiale di F1 (abbondantemente oltre i 330 km/h), non a caso si è guadagnato l'appellativo di "Tempio della Velocità".

Il tracciato misura 5.793 metri e in gara si percorrono 53 giri, per una distanza complessiva di 306,72 Km

Come ogni anno, anche nel 2021 ospiterà il Gran Premio d'Italia in programma dal 10 al 12 settembre. (Sport Fanpage)

La notizia riportata su altre testate

Max Verstappen (Red Bull) 226,5. 23° giro/53 Verstappen, a questo punto, deve provare un difficile overcut, ma si lamenta via radio di aver ‘finito’ le gomme. (OA Sport)

Costruito nel 1922, resta l’unica pista da alta velocità della Formula 1. Due le zone DRS: sul rettilineo principale e tra la seconda curva di Lesmo e la variante Ascari (La Gazzetta dello Sport)

L’onda «orange» si fa notare e ha di che festeggiare dopo il successo di Max Verstappen che parte oggi in Pole. Quest’anno eravamo titubanti, il caro prezzi ci aveva scoraggiati, ma poi alla fine siamo qui con un posto meno bello, ma più accessibile» (Corriere della Sera)

Formula 1, le pagelle del GP di Monza 2021: Ricciardo storico, Hamilton e Verstappen out

47° giro/53 Ricciardo non vince dal GP di Monaco 2018…Allora guidava la Red Bull. 15.02 I piloti si posizionano sulla griglia di partenza…. 15.01 Gomme medie per tutti, tranne Hamilton, Bottas, Gasly e Kubica (OA Sport)

Max Verstappen (Red Bull). Rit Max Verstappen è stato penalizzato per l’incidente con Hamilton oggi pomeriggio nel corso del GP d’Italia 2021, tappa del Mondiale F1 andata in scena sul circuito di Monza. (OA Sport)

Hamilton ne esce senza nemmeno un graffio e anzi, non accorgendosi di nulla, prova anche a ripartire, senza riuscirci Nel corso della gara si fa recuperare 30 secondi da Giovinazzi che era scivolato in ultima posizione. (Sportface.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr