Roma, arriva il tour de force e la difesa è decimata - Romanews

RomaNews SPORT

Il nuovo acquisto Reynolds dovrà invece lavorare ancora prima di poter essere a disposizione di Fonseca, che aspetta anche Zaniolo, impaziente di tornare

– Da qualche giorno per la Roma è iniziato un periodo denso di appuntamenti importanti.

Roma, inizia il tour de force e la difesa deve fare a meno dei titolari. A partire da oggi per la Roma avrà inizio una settimana di fuoco.

In Serie A l’obiettivo è come sempre conquistare un posto in zona Champions, mentre in Europa League si lotterà per arrivare il più lontano possibile. (RomaNews)

Ne parlano anche altri giornali

Il tecnico sannita assorbe il forfeit di Improta e Iago Falque, ed è intenzionato a presentare la stessa formazione di Bologna, tranne lo spagnolo. Inzaghi non indietreggia dinanzi ai capitolini, anzi, rilancia le ambizioni del suo Benevento. (LAROMA24)

A centrocampo, i giallorossi potranno trovare spazio alle spalle di Viola, più bravo in fase offensiva che in quella di copertura. La squadra di Inzaghi cerca di arrivare in porta con meno passaggi possibili (è il club con meno passaggi effettuati in Serie A). (Voce Giallo Rossa)

Ci fossero solo questo tipo di partite qui, quelle contro avversarie medio-piccole, allora la Roma sarebbe probabilmente prima in classifica, scrive Andrea Pugliese su La Gazzetta dello Sport. Nell’attaccare la profondità è pericoloso, è in questi situazioni che dovremo essere concentrati al cento per cento e fare una buona partita a livello difensivo” (ForzaRoma.info)

Il dg Pinto non è però riuscito a cederlo, poichè Fazio ha detto no sia alla Sampdoria che al Parma Torna quindi in scena il ‘Comandante’, che finora aveva giocato solo in Europa League, collezionando 5 presenze, di cui 4 da titolare (385 minuti totali). (RomaNews)

E’ anche possibile, ma meno probabile, che la Roma decida di cambiare modulo e adottare la linea a 4 Dopo gli infortuni di Ibanez e Cristante, Fonseca ha dovuto affrontare una vera e propria emergenza in difesa. (RomaNews)

Se un extraterrestre arrivasse ora nella Capitale non capirebbe il motivo per il quale Paulo Fonseca sia costantemente sulla graticola. La Roma e Fonseca dovranno dare dimostrazione di esser cresciuti anche nei big match, per ora il grande tallone d’Achille di Dzeko e compagni. (TUTTO mercato WEB)