Finint Investments SGR, Zetland Capital e Crea.Re Group: un nuovo investimento a Torino per la costruzione di “Palazzo Contemporaneo”

Il Giornale d'Italia ECONOMIA

Il nuovo edificio sorgerà al posto dell’attuale immobile, costruito negli anni ’70, che verrà demolito e riedificato secondo i più elevati standard di sostenibilità.

Sorgerà a Torino il "Palazzo Contemporaneo".

Questo investimento del Fondo “Gran Torino” nel capoluogo piemontese, è la seconda acquisizione dopo Palazzo Gran Torino, acquisito a giugno 2021 da un altro fondo immobiliare sempre gestito da Generali Real Estate SGR, per un totale di circa 30.000 metri quadrati. (Il Giornale d'Italia)

Su altri giornali

La nascita del nuovo Palazzo Contemporaneo a Torino: i dettagli. La demolizione dell’attuale edificio e la costruzione del “Palazzo Contemporaneo” saranno opera di Primula Costruzioni, general contractor leader delle nuove costruzioni Tempo di lettura: 2 minuti. (Mole24)

Con un investimento da 100 milioni di euro gli inglesi di Zetland Capital hanno comprato due palazzi di pregio a Torino: uno è l'iconico immobile di Via Roma, quello della Fontana del Po immortalata nel film cult «Profondo Rosso». (Il Sole 24 ORE)

Locazione di tre immobili a uso non abitativo. Locazione di tre mmobili. Gli interessati, previo sopralluogo, potranno presentare la candidatura inviando un plico all’Ufficio Patrimonio. Scadrà alle 11 dell’11 marzo 2022 il termine per la presentazione delle offerte per partecipare all’Asta pubblica per la locazione di tre unità immobiliari per uso non abitativo di proprietà comunale (Anno 2022). (Sardegna Reporter)

Un Parlamento mancato. All’indomani della creazione del Regno d’Italia, Palazzo Carignano si presentava troppo piccolo per poter ospitare tutti i deputati Si trova infatti nell’omonima piazza Carignano, a due passi da piazza Castello e a meno di due dal popolare Museo Egizio. (Torino Top News)

Com-col-ric. (RADIOCOR) 13-01-22 11:37:14 (0238)IMM 5 NNNN (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Padova, 13 gen - Il Fondo 'Gran Torino', fondo di Investimento Alternativo (FIA) immobiliare di tipo chiuso gestito da Finint Investments sgr, societa' di gestione del risparmio del Gruppo Banca Finint, ha acquisito dal Fondo 'Effepi Real Estate' gestito da Generali Real Estate SGR, un immobile cielo terra di circa 10.000 mq situato in Corso Stati Uniti 21-23 a Torino. (Borsa Italiana)

Il progetto, già approvato dalle autorità competenti, sarà la prima nuova costruzione residenziale al confine tra il quartiere Crocetta e il centro città dopo oltre trent’anni e permetterà, grazie alla qualità delle nuove soluzioni abitative, di valorizzare ulteriormente l’intero quartiere circostante. (Requadro)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr